in

Sergio Marchionne: Amatrice ricorda l’ex top manager di FCA

Il nuovo istituto scolastico potrebbe essere ribattezzato a nome di Marchionne

MONZA, ITALY - SEPTEMBER 02: Sergio Marchionne, CEO of FIAT and Chairman of Ferrari looks on from the garage during qualifying for the Formula One Grand Prix of Italy at Autodromo di Monza on September 2, 2017 in Monza, Italy. (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

Ferrari contribuì a far risollevare le condizioni disastrose di Amatrice dopo il terremoto del 2016 donando una cifra pari a 6,5 milioni di euro circa dopo aver messo all’asta una one-off de La Ferrari in occasione delle Finali Mondiali di Daytona.

L’intera somma fu molto importante in quanto permise di avviare la costruzione del Polo Scolastico Romolo Capranica, un complesso scolastico di ben 4400 m² in costruzione dal 2017. Ieri mattina, Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, ha vistato proprio la struttura assieme a numerosi rappresentati di altre istituzioni che hanno partecipato alla ricostruzione e al risollevamento del territorio.

Polo Scolastico Romolo Capranica
Polo Scolastico Romolo Capranica in fase di costruzione

Sergio Marchionne: l’ex numero uno di FCA ricordato ieri ad Amatrice

In tale occasione, c’era anche John Elkann, presidente di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Ferrari, che ha deciso di ricordare Sergio Marchionne, scomparso il 25 luglio 2018.

Egli afferma: “All’indomani del sisma, Sergio Marchionne volle immediatamente dare un contributo alla ricostruzione dell’area. Ad un anno dalla sua scomparsa la giornata di oggi costituisce l’occasione migliore per ricordare le sue qualità umane e la sua sensibilità. Con il sostegno alla realizzazione di questa scuola, abbiamo voluto dare ad Amatrice un segno tangibile del nostro impegno e del nostro affetto per le famiglie del territorio”.

Sergio Marchionne messa commemorativa Torino

Il dirigente del gruppo automobilistico italo-americano prosegue affermando: “Crediamo molto nel valore dell’istruzione che è parte fondamentale dell’impegno sociale della Ferrari: contribuire alla creazione di un polo scolastico moderno e sicuro è il modo più concreto per aiutare questa comunità a costruire il suo futuro con serenità e rappresenta un bel segnale di fiducia per l’intero Paese”.

Per omaggiare la somma devoluta da Ferrari, Luca Barbonetti, preside del Polo Scolastico, ha proposto di intitolare l’istituto con lo scopo di ricordare Sergio Marchionne.

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento