in

Ferrari F1 Concept, svelato il futuro. Foto ufficiali

ferrari-formula-1-concept-1

In queste ore la Commissione di Formula 1 è riunita a Ginevra e sta discutendo in merito alle novità da introdurre per  modificare le monoposto attuali. La Ferrari da poco ha svelato on line il suo concept di monoposto del futuro.

Dalle immagini si evince chiaramente come le forme futuristiche hanno poco a che vedere con quelle del passato ed anche rispetto a quelle attuali, di certo molto accattivanti ed aggressive. In evidenza le ruote che rimangono scoperte ma quasi “incastonate” nel corpo della monoposto sia all’anteriore che al posteriore.

La Ferrari in occasione della presentazione online del suo concept, si domanda se è possibile concepire una monoposto di Formula Uno che oltre ad essere tecnologicamente avanzata, sia anche dal punto di vista estetico bella ed accattivante, senza per questo stravolgere le regole.

ferrari formula 1 concept 2015

Il “concept design” è stato elaborato dal Centro Stile Ferrari,  e sono state apportate una serie di modifiche al look in modo da ottenere un risultato che viene chiaramente indicato sul sito: ”La sfida era creare una monoposto che sia anche, in due parole, più bella. Voi cosa ne pensate?’

In questo modo la Ferrari ha deciso di rivolgersi e coinvolgere tutti, aprendo una intera sezione del proprio sito dedicato ai commenti.

concept 2015 Formula 1

Vi lasciamo con quanto riportato sul sito della Rossa e con l’indirizzo internet della Ferrari F1 Concept

”Si può concepire una monoposto di Formula Uno che non sia solo tecnologicamente avanzata, ma anche esteticamente bella, accattivante, aggressiva, senza per forza stravolgere i regolamenti? Noi pensiamo di sì”.

Lascia un commento