in ,

Fiat 500X, prezzi da 20.000 dollari negli USA

Fiat 500X

FCA si appresta a lanciare sul mercato americano il nuovo crossover Fiat 500X che debutterà negli USA a partire dal secondo trimestre del’anno in corso con un prezzo di partenza di 20.000 dollari. L’arrivo della Fiat 500X all’interno della line-up del brand Fiat negli USA rappresenta un momento fondamentale per il marchio italiano oltreoceano. Dopo i risultati altalenanti della Fiat 500L, molto apprezzata in Italia ed in Europa ma ancora lontana dal raggiungere volumi importanti di vendita oltreoceano, il brand italiano punterà sulla Fiat 500X per compiere un nuovo salto in avanti sul mercato americano dove la piccola Fiat 500 continua ad essere un’icona di stile in grado di mettere insieme buoni risultati di vendita.

Fiat 500X

Come detto, il debutto della nuova Fiat 500X, gemella della Jeep Renegade, rappresenta un momento fondamentale per Fiat in Nord America. Il marchio italiano sta dando vita ad una campagna promozionale di altissimo livello che mira a supportare al meglio il debutto del nuovo crossover. Insieme alla Jeep Renegade ed al brand Dodge, infatti, la Fiat 500X è stata scelta come protagonista di uno dei tre spot che FCA ha mandato in onda durante il Super Bowl, l’evento mediatico per eccellenza negli Stati Uniti che raduna, ogni anno, davanti alle TV decine di milioni di spettatori bloccando, di fatto, gli USA. Di seguito vi riproponiamo lo spot del Super Bowl con protagonista la Fiat 500X.

Oltreoceano, come detto già in precedenza, la nuova Fiat 500X sarà disponibile da fine marzo / inizio aprile con un prezzo di partenza di 20.000 dollari relativo all’allestimento Pop. Il listino USA della Fiat 500X comprende anche gli allestimenti Easy, con prezzo di partenza di 22,300 dollari, Trekking, con prezzi a partire da 23,100 dollari, Lounge, 24,850 dollari, e Trekking Plus, 27,100 dollari. Gli allestimenti Easy, Trekking, Lounge e Trekking Plus saranno disponibili, oltre che con trazione anteriore, anche con trazione integrale con un sovrapprezzo di 1900 dollari.

Fiat 500X

In merito alla commercializzazione della Fiat 500X negli USA possiamo notare un particolare piuttosto interessante. Oltreoceano, infatti, il nuovo crossover di casa Fiat sarà disponibile con un sovraprezzo di circa 2000 dollari rispetto alla gemella Jeep Renegade, un’auto che va a ricoprire un ruolo fondamentale per la crescita di Jeep nel segmento delle vetture compatte nel corso dei prossimi anni. La Renegade, infatti, sarà commercializzata negli USA, nella versione con trazione anteriore e allestimento Sport, al prezzo di partenza di 17,995 dollari. Per ora non ci resta che attendere il lancio commerciale della Fiat 500X, programmato per il secondo trimestre del 2015, per valutare al meglio l’impatto che il crossover avrà sulla presenza del brand Fiat negli USA. Maggiori dettagli in merito al debutto oltreoceano della Fiat 500X arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane.

Lascia un commento