in

FCA Autonomy è sponsor della squadra Reggio Audace Special

Il gruppo ha messo a disposizione 3 Fiat Ducato per permettere agli atleti di spostarsi facilmente

FCA logo

Molti di voi sicuramente sapranno che il programma Autonomy di FCA mette al centro la disabilità e le collaborazioni con atleti e federazioni sportive. Proprio in merito a ciò, Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato nelle scorse ore un accordo con la Reggio Audace Special, una delle squadre che partecipano al progetto di Quarta Categoria.

Alla terza edizione del campionato di calcio, parteciperanno 3000 atleti con disabilità intellettivo-relazionale provenienti da nord a sud, per un totale di 10 regioni italiane coinvolte. La cerimonia si è tenuta qualche giorno fa presso la Camera dei Deputati.

FCA Autonomy

FCA: il programma Autonomy pone sempre più attenzione alla disabilità

A partire dal 1995, il programma Autonomy offre incentivi economici nell’acquisto di un’auto dei vari brand del gruppo e sicurezza nella mobilità. Il legame con FreeWhite (associazione sportiva onlus che mette a disposizione dei campi sportivi dove praticare sport) e FISIP – Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici testimoniano anche la connessione di FCA con il mondo dello sport.

Oltre a questo, a rappresentare il programma del gruppo automobilistico italo-americano ci sono stati gli atleti paralimpici Francesca Procellato e Roberto La Barbera e il pilota Alfredo Di Cosmo. Alla cerimonia presso la Camera dei Deputati hanno partecipato diverse persone note come il Presidente della Camera Roberto Fico, il presidente del CSI Nazionale Vittorio Bosio e il presidente della FIGC Gabriele Gravina.

FCA Autonomy
Ecco le nuove divise della squadra Reggio Audace Special con i loghi Autonomy e dei vari brand di FCA

Alla Lega Quarta Categoria, inoltre, Fiat Chrysler Automobiles ha consegnato 3 esemplari del suo Fiat Ducato per consentire agli atleti di raggiungere facilmente i campi e le strutture dove allenarsi.

Infine, sono state presentate le nuove divise della squadra Reggio Audace Special caratterizzate dal logo Autonomy e da quello dei vari marchi di FCA, posizionati sulla parte anteriore della maglia.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento