in

Universo Ferrari sarà il primo evento nella sede di Maranello

Verrà realizzata una struttura ad hoc accanto alla fabbrica di Ferrari che ospiterà tale evento

Ferrari terrà a settembre il suo primo evento ufficiale nella sede di Maranello chiamato Universo Ferrari che, in base alle anticipazioni date dalla stella casa modenese, sarà dedicato al mondo del cavallino rampante.

Inoltre, sono previsti anche dei giorni in cui l’evento sarà accessibile al pubblico. Maggiori informazioni comunque arriveranno sicuramente nei prossimi giorni e saranno visibili sul sito Internet della società.

Ferrari SF90 Stradale
Ferrari SF90 Stradale, sarà presente sicuramente anche la prima ibrida plug-in di Maranello

Ferrari: l’evento Universo Ferrari sarà dedicato interamente al brand italiano

Secondo quanto riportato, il cavallino rampante darà la possibilità alle persone di ammirare da vicino e in esclusiva le sue ultime creazioni. Tuttavia, per la prima volta al mondo, questa iniziativa sarà estesa anche a fan e appassionati.

Universo Ferrari si terrà più precisamente presso una struttura costruita ad hoc vicino allo stabilimento del marchio italiano e proprio qui si potranno apprezzare diverse attività legate a Ferrari fra cui la produzione e le competizioni.

Ferrari SF90 Stradale Posteriore

Il pubblico e i clienti potranno dare un’occhiata più da vicino anche alla nuova Ferrari SF90 Stradale. Si tratta della prima ibrida plug-in di Maranello che è in grado di sviluppare una potenza di ben 1000 CV.

Ciò è possibile grazie al motore termico V8 biturbo da 3.9 litri da 780 CV e 800 nm di coppia massima abbinato a 3 propulsori elettrici da 220 CV totali, disposti due anteriormente e uno accanto al powertrain a combustione.

Ferrari F8 Tributo
Parteciperà quasi sicuramente pure la F8 Tributo

Con soli i motori elettrici funzionanti, la SF90 Stradale è capace di percorrere fino a 25 km solo in full electric a una velocità massima di 135 km/h grazie alla batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni.

Da sottolineare la presenza della frenata rigenerativa che permette di caricare la batteria ogni volta che si frena. Insomma Universo Ferrari sarà un’occasione da non perdere assolutamente.

Lascia un commento