in

Jeep Wrangler Unlimited Custom 6×6 del 2016 verrà messa all’asta il prossimo weekend

Questa speciale Wrangler è pronta a dominare qualsiasi terrenno grazie alla sua dotazione

Jeep Wrangler Unlimited Custom 6x6 asta

Negli ultimi anni abbiamo visto diversi modelli particolari andare all’asta. Questa Jeep Wrangler Unlimited Custom 6×6 del 2016 con motore Hellcat, ad esempio, è proprio uno di quelli. Si tratta di un veicolo che ha come base una Wrangler Unlimited JK del 2016 a cui gli è stato aggiunto un terzo assale, creato un cassone personalizzato e implementato sotto il cofano un motore Hemi V8 da 6.2 litri da 707 CV della Dodge Challenger SRT Hellcat.

Questa edizione altamente modificata della Jeep Wrangler Unlimited Rubicon 75th Anniversary Hard Rock sarà proposta all’asta da Barrett-Jackson durante l’evento Northeast (26-29 giugno) che si terrà presso il Mohegan Sun Casino and Resort, nel Connecticut.

Jeep Wrangler Unlimited Custom 6x6 asta
Jeep Wrangler Unlimited Custom 6×6 con 6 pneumatici, 3 assali e assetto sollevato di 12,7 cm

Jeep Wrangler Unlimited Custom 6×6: Barrett-Jackson metterà all’asta questo speciale fuoristrada

Soprannominato Inferno, lo speciale fuoristrada dispone di 3 assi collegati a una trasmissione personalizzata, progettata per scaricare a terra tutti i 707 CV del propulsore Hellcat. Il bloccaggio del differenziale è stato mantenuto ma le sospensioni sono state sollevate di 12,7 cm e inoltre troviamo degli ammortizzatori King e degli pneumatici off-road da 35” su cerchi da 20”.

Il costruttore ha applicato un colore speciale alla carrozzeria di questa Jeep Wrangler Unlimited Custom 6×6 chiamato Inferno Red e ha aggiunto una griglia in fibra di carbonio con barra luminosa a LED integrata e dei passaruota più ampi.

Jeep Wrangler Unlimited Custom 6x6 asta

L’abitacolo dello speciale 6×6, invece, è caratterizzato da interni in pelle con inserti ricamati. Con soli 201 km percorsi, questa Jeep Wrangler completamente personalizzata molto probabilmente non è stata mai tirata al massimo.

In questo momento sul mercato è possibile trovare tante altre opzioni con 3 assi. Esempi sono il Mercedes-AMG G 63 6×6 con potenza di 536 CV e 760 nm di coppia massima (costruiti solo circa 100 esemplari fra il 2013 e il 2015) oppure l’Hennessey VelociRaptor 6×6 basato sul Ford F-150 Raptor da 600 CV (prodotto solo in 100 esemplari totali).

Lascia un commento