in

Fiat FreakOut 2019: la 36esima edizione si terrà dal 10 al 14 luglio

Anche quest’anno si terrà l’evento Fiat FreakOut organizzato da Fiat Club America

Fiat FreakOut 2019

Fiat Club America si prepara ad ospitare la 36esima convention annuale Fiat FreakOut (FFO) che si terrà a Greensboro, nella Carolina del Nord, dal 10 al 14 luglio 2019. L’evento di quest’anno coincide anche con il 120° anniversario del marchio torinese e con il 70° anniversario di Abarth.

Sulla scia del successo ottenuto dall’edizione dello scorso anno (uno degli eventi nazionali più seguiti nella storia di Fiat Club America), il FFO 2019 promette di essere un’avventura di 4 giorni piena di azione. Il lussuoso Grandover Resort in Greensboro, che si trova fra le colline del Piedmont e a metà strada tra i monti Blue Ridge e Great Smoky, offrirà una splendida cornice per l’evento di Fiat Club America.

Fiat FreakOut 2019
Fiat FreakOut, una delle foto dell’edizione dello scorso anno

Fiat FreakOut: l’edizione 2019 si svolgerà a Greensboro

Doug Von Koenig, presidente del club americano, ha detto: “Quest’anno è speciale perché segna il 120° anniversario del marchio Fiat e il 70° anniversario di Abarth. Il nostro club Fiat è composto da persone appassionate dei veicoli progettati e costruiti dal marchio di Torino e non vediamo l’ora di riunirci e festeggiare per l’occasione”.

L’evento FFO è una convention annuale di 4 giorni e l’edizione 2019 prevede un corso completo di autocross per i proprietari di veicoli Fiat che ha lo scopo di mostrare le abilità di guida di ogni singola vettura, nonché un’opportunità per i membri del club di correre su strada e sul famoso circuito Virginia International Raceway (VIR).

Fiat FreakOut 2019

Altri punti salienti includono una visita panoramica al Richard Petty Museum e una alla storica città di Winston-Salem. Oltre a questo, i membri del Fiat Club America potranno guardare il film The Italian Job sotto le stelle a bordo della propria Fiat.

Le edizioni precedenti del Fiat FreakOut hanno visto la comparsa di diversi veicoli, sia nuovi che d’epoca, come ad esempio la 500C Topolino del 1952, la Lancia Scorpion del 1977, la Pininfarina Spider Volumex del 1984, la Bertone X1/9 Dallara del 1986, la Fiat 500 Abarth del 2008 e una Fiat Abarth 131 da rally.

Tutti gli interessati a partecipare all’evento organizzato da Fiat Club America avranno tempo fino al 10 giugno per potersi registrare.

Fiat FreakOut 2019

Lascia un commento