in

Nuova Jeep Cherokee Trailhawk: debutta la versione off-road con motore benzina da 272 CV

Svelata ufficialmente la nuova generazione del SUV di segmento D più potente

Nuova Jeep Cherokee Trailhawk

La nuova generazione di Jeep Cherokee arriva sul mercato proponendosi come il SUV di segmento D più potente della categoria e uno dei fuoristrada mid-size più versatili. Inoltre, abbiamo di fronte uno dei SUV più apprezzati dagli europei.

Come anticipato al Salone di Ginevra, la gamma della nuova Jeep Cherokee si è ampliata con la versione Trailhawk, ossia la variante dedicata all’off-road. Sotto il cofano troviamo un nuovo motore turbo benzina a iniezione diretta da 2 litri che eroga una potenza di 272 CV e sarà disponibile dopo l’estate in tutte le concessionarie Jeep autorizzate.

Nuova Jeep Cherokee Trailhawk

Jeep Cherokee Trailhawk: la nuova generazione arriverà nelle concessionarie dopo l’estate

Il marchio americano ha deciso di mettere alla prova proprio la nuova Jeep Cherokee Trailhawk attorno al Lago di Garda per confermare e dimostrare le sue qualità top: prestazioni, sicurezza, praticità, connettività e soprattutto tecnologia.

Nella versione Trailhawk troviamo il sistema di trazione integrale Jeep Active Drive Lock che, affiancato alle sospensioni anteriori e posteriori indipendenti, riesce a garantire una grande maneggevolezza.

Nuova Jeep Cherokee Trailhawk

Il motore turbo benzina del SUV è abbinato a una trasmissione automatica a 9 rapporti TorqueFlite che, grazie a un nuovo software di controllo, assicura delle risposte precise, accelerazioni rapide e cambiate fluide. Precisiamo che la Jeep Cherokee Trailhawk può essere guidata anche in modalità manuale utilizzando i paddle presenti sul volante.

Altre caratteristiche proposte dal veicolo includono sistema di infotainment UConnect di quarta generazione con display da 7 o 8.4 pollici e supporto Android Auto e Apple CarPlay e i sistemi di sicurezza Active Forward Collision Warning-Plus, Pedestrian Emergency Braking, Advanced Brake Assist, Adaptive Cruise Control-Plus, LaneSense Lane Departure Warning-Plus, Blind-Spot Monitoring con Rear Cross Path Detection, telecamera posteriore ParkView con griglia dinamica, Active Speed Limiter e 8 airbag di serie.

[ngg src=”galleries” ids=”63″ display=”basic_imagebrowser”]

Lascia un commento