Un esemplare del 1993 della Dodge Viper RT/10 è disponibile all’acquisto negli Stati Uniti con pochissimi km. Abbiamo di fronte, praticamente, una Viper nuovissima con appena 292 km percorsi. Questo modello è stato realizzato per il mercato canadese e conservato in un museo da quando è stato consegnato.
Secondo il listino, la vettura non è stata mai registrata e ha avuto un solo proprietario. Il prezzo richiesto dal venditore è di 81.900 dollari. La vernice rossa e la pelle grigia presente nell’abitacolo non sembrano avere segni di usura mentre gli pneumatici presentano ancora il battistrada.
Dodge Viper RT/10: un esemplare della sportiva in vendita in America
La Dodge Viper RT/10 di prima generazione nasconde sotto il cofano un motore V10 da 8 litri da ben 400 CV e 630 nm di coppia massima, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti e alla trazione posteriore ma senza ABS, controllo della trazione e maniglie esterne per le portiere per rendere la vettura il più leggera possibile.
Nel 2010, Chrysler decise di non vendere più la vettura ma, nel 2013, Dodge ha portato la nuova generazione. Le vendite sono continuate fino al 2017. Alcune recenti indiscrezioni hanno rivelato che la casa automobilistica americana potrebbe portare sul mercato una nuova generazione della sportiva equipaggiata da un propulsore V8 per competere con la diretta rivale Chevrolet Corvette.