in

Kimi Raikkonen: Alfa Romeo Racing ha risolto i suoi problemi in Spagna

Secondo quanto dichiarato da Kimi Raikkonen i test di Barcellona hanno aiutato il suo team a comprendere e risolvere i problemi

Kimi Raikkonen

Buone notizie per tutti i sostenitori di Alfa Romeo Racing e Kimi Raikkonen. Durante i test di Formula 1 a Barcellona dopo il GP della Spagna, la squadra ha chiarito il motivo delle prestazioni misteriosamente deboli della squadra nel fine settimana del GP di Formula 1. Raikkonen ha dichiarato: “Dopo l’incidente del giovane Callum Ilott il nostro programma di test è ovviamente cambiato un po’. “Alfa Romeo ha dovuto ricostruire la C38 completamente, nuovo Telaio, nuovo propulsore, solo la monoscocca è rimasta la stessa.

“Tuttavia, abbiamo avuto una buona giornata e abbiamo capito molte cose”, aggiunge Raikkonen. “La possibilità di testare l’auto per un giorno intero senza lo stress di dover ottenere a tutti costi le prestazioni ha contribuito in modo decisivo. Dopo tutto, abbiamo avuto abbastanza tempo per provare alcune cose diverse e vedere cosa succede”, ha dichiarato Kimi Raikkonen. Dopo aver compreso queste cose Kimi Raikkonen è convinto che Alfa Romeo avrebbe potuto correre un Gp di Spagna assai migliore. “In questo senso, saremmo stati certamente più forti se avessimo corso di nuovo quel weekend”, ha detto il finlandese. “Abbiamo provato una varietà di cose per assicurarci che la nostra monoposto risponda nel modo che vogliamo. Questo aiuterà sicuramente ovunque, ora abbiamo tutte le risorse che volevamo”, ha affermato Räikkönen su Motorsport-Magazin.com.

Lascia un commento