in

Alfa Romeo Racing: tremendo botto per il debuttante Callum Ilott

La prima giornata di test a Barcellona è stata funestata ieri pomeriggio dal grave incidente capitato al giovane Callum Ilott

Alfa Romeo Racing

Ieri pomeriggio Callum Ilott è stato protagonista di un terribile incidente con la sua Alfa Romeo Racing durante i test che si stanno svolgendo a Barcellona. Intorno alle 14:30, nella curva 3 la sua monoposto è finita rovinosamente contro le barriere. Il pilota è stato trasportato al centro medico per i controlli di routine sulle sue condizioni. Il ventenne britannico era alla sua prima avventura con una macchina di Formula 1. Il giovane pilota si è detto mortificato per aver causato l’incidente sottolineando la grande differenza che c’è tra guidare una Formula 2 e una monoposto di Formula 1.

Nonostante tutto Callum Ilott si è detto contento di aver fatto questa esperienza e ha voluto ringrazia Alfa Romeo Racing per avergli dato questa possibilità. I tecnici della scuderia del Biscione hanno dovuto lavorare tutta la notte per sistemare l’auto distrutta e poter permette oggi a Kimi Raikkonen di scendere in pista per la seconda giornata di test a Barcellona. “Stiamo ancora cercando di capire ciò che ha causato l’incidente perché non è così ovvio come pensavo, ma vedremo. Fino a quel momento tutto sembrava andare in maniera abbastanza simile a qualsiasi altro giro.” ha dichiarato il giovane pilota inglese che comunque ritiene tutto sommato positiva questa sua prima giornata di test su una monoposto di Formula 1.

Lascia un commento