in

Alfa Romeo Stelvio ora fa parte della flotta di auto della Guardia Civil spagnola

Il primo SUV della casa automobilistica milanese servirà il corpo spagnolo

Alfa Romeo Stelvio Guardia Civil

Dopo aver acquistato 249 esemplari di Seat Leon ST e 140 di Jeep Compass, la Guardia Civil de Tráfico spagnola ha deciso di aggiungere al suo equipaggio 97 esemplari di Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV proposto dalla casa automobilistica di Arese.

Secondo quanto affermato dal marchio italiano di FCA, tutte e 97 le unità dello Stelvio sono in versione turbo benzina a 4 cilindri da 2 litri con potenza di 200 CV e 330 nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale Q4 e al cambio automatico a 8 rapporti.

Alfa Romeo Stelvio Guardia Civil

Alfa Romeo Stelvio: il SUV sbarca ufficialmente nella Guardia Civil spagnola

In base alle informazioni riportate da Alfa Romeo, questa versione scatta da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi, raggiunge una velocità massima di 215 km/h e produce 161 g/km di CO2. Il configuratore dell’Alfa Romeo Stelvio, presente sul sito spagnolo, riporta che la versione più accessibile costa 48.000 euro mentre quella più accessoriata 53.000 euro, chiamata Executive.

A quanto pare, i 97 esemplari corrispondono alla versione Executive. Ovviamente, Alfa Romeo avrà fatto uno sconto in fase di acquisto dei quasi 100 esemplari alla Guardia Civil de Tráfico. Inoltre, bisogna tenere a mente delle varie caratteristiche presenti all’interno di ogni vettura che servono alle autorità come ad esempio la radio di bordo.

10 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento