in

Ferrari 458 Italia appartenuta al conduttore James May è in vendita

Una Ferrari in vendita con 20.000 km percorsi appartenuta al conduttore televisivo britannico

Ferrari 458 Italia

Quando un veicolo appartenente a una celebrità del mondo dell’automotive viene messo in vendita, ci vuole pochissimo tempo prima che la notizia arrivi a tutti. È il caso di questa Ferrari 458 Italia appartenuta a James May, conduttore televisivo e giornalista britannico molto famoso.

La vettura di Maranello in questione è stata condivisa dal profilo Instagram Supercar-Sourcing che, come suggerisce il nome, permette di trovare facilmente quasi tutte le Supercar in vendita. Anche se non è chiaro il numero di proprietari che avuto oltre a May, questa Ferrari 458 Italia ha percorso poco più di 20.900 km.

Ferrari 458 Italia Giallo Triplo Strato James May

Ferrari 458 Italia: la Supercar appertenuta a James May disponibile all’acquisto

Purtroppo, non è stato riportato il prezzo di vendita ma basterà chiedere direttamente al venditore per scoprirlo. L’esemplare della Supercar del cavallino rampante è dipinto in Giallo Triplo Strato. James May decise di vendete la sua 458 Italia nel periodo da disoccupato fra il passaggio da Top Gear a The Grand Tour.

In particolare, il conduttore televisivo decise che guidare una Ferrari 458 Italia non era più adatto poiché non voleva essere scambiato per un discendente di una famiglia di ricchi quando in realtà era un presentatore televisivo disoccupato che cercava di mantenere un basso profilo.

Ferrari 458 Italia

Successivamente si è scoperto, però, che May vendette la sua Ferrari 458 Italia per acquistare una 458 Speciale da 270.000 dollari. Si tratta di una variante della 458 costruita da Maranello dal 2013 al 2015, proponendo vari aggiornamenti in maneggevolezza, frenata, aerodinamica e prestazioni in accelerazione (0-100 km/h in meno di 3 secondi).

Visto che James May ha sostituito la sua F430 con la 458 Italia e successivamente quest’ultima con una 458 Speciale, possiamo prevedere che presto guiderà una nuova vettura, forse ancora una Ferrari.

Lascia un commento