in

WTCR: Ma Qing Hua e la nuova Alfa Romeo ottengono la prima vittoria

Alfa Romeo: Ma Qing Hua ha ottenuto la sua prima vittoria nell’era della World Touring Car Cup nell’ultima gara del weekend presso il Slovakia Ring

Alfa Romeo WTCR

Ma Qing Hua ha ottenuto la sua prima vittoria nell’era della World Touring Car Cup nell’ultima gara del weekend presso il Slovakia Ring, dopo aver resistito alle pressioni di Norbert Michelisz di Hyundai. Il pilota Alfa Romeo è stato due volte vincitore di una gara nel Campionato mondiale di auto da turismo con Citroen e ha ottenuto il suo miglior risultato in WTCR dopo 15 partenze nella prima gara di domenica in Slovacchia.

Quel risultato ha avuto le sue basi in una fuga forte e il pilota cinese ha fatto nuovamente una buona partenza. Ma inizialmente ha resistito alla pressione della Hyundai i30 N di Nicky Catsburg del BRC Racing, ma il polesitter è stato poi superato anche da Michelisz e dalla seconda Alfa Romeo Giulietta Veloce di Kevin Ceccon a metà distanza e si è rapidamente allontanato dalla battaglia principale.

Dopo aver distanziato Ceccon, Michelisz ha montato un attacco a metà corsa su Ma, frenando in ritardo attorno all’Alfa alla curva destra 3, salvo poi rinunciare. Ma Qing Hua dunque ha dato al Team Mulsanne la sua prima vittoria con il modello Giulietta Veloce presentato per il 2019. Tuttavia, Michelisz è salito al terzo posto nella classifica piloti con il secondo posto, mentre grazie al terzo posto di Ceccon Alfa Romeo ha siglato il miglior risultato combinato con il team Mulsanne in WTCR.

 

Lascia un commento