in

LaFerrari: un esemplare in vendita nel Regno Unito a oltre 2 milioni di euro

Uno dei soli 500 esemplari realizzati ora acquistabile in Gran Bretagna

LaFerrari
LaFerrari,

Anche se sono passati più di 6 anni dalla presentazione, LaFerrari resta la vettura più potente di Maranello mai costruita fino ad ora, giunta sul mercato per sfidare direttamente la McLaren P1 e la Porsche 918 Spyder.

Detto ciò, un esemplare speciale della hypercar del cavallino rampante è in vendita nel Regno Unito presso Tom Hartley, un rivenditore di auto di Overseal. Rispetto alla maggior parte degli altri 499 esemplari che vengono abbandonati nel garage a prendere polvere, questa LaFerrari è stata guidata per 9656 km. Certo, è praticamente nulla ma potrebbe essere più di quanto ci si aspetterebbe da una Ferrari rara che vale tanto.

LaFerrari esemplare Tom Hartley

LaFerrari: un esemplare con meno di 10.000 km disponibile all’acquisto nel Regno Unito

La descrizione riporta che l’hypercar dispone di sospensioni anteriori sollevabili, navigatore satellitare, scarico sportivo e cerchi in lega neri da 20”. All’interno, invece, troviamo dei sedili da corso in alcantara neri e il logo del cavallino rosso cucito sui poggiatesta.

Sotto il cofano troviamo un motore V12 aspirato da 6.3 litri che eroga u potenza di 800 CV a 9000 giri/min e 700 nm di coppia massima affiancato dall’unità HY-KERS che aggiunge 163 CV, erogando così in totale 963 CV e oltre 900 nm.

Senza il motore elettrico, LaFerrari sarebbe stata meno potente delle Ferrari Monza SP1 e SP1 il cui propulsore V12 da 6.5 litri sviluppa 810 CV. Come potete ben immaginare, acquistare una vettura del genere richiede una certa somma. Infatti, l’esemplare venduto da Tom Hartley costa 2,1 milioni di sterline (oltre 2.420.000 euro).

LaFerrari esemplare Tom HartleyLaFerrari esemplare Tom HartleyLaFerrari esemplare Tom HartleyLaFerrari esemplare Tom HartleyLaFerrari esemplare Tom HartleyLaFerrari esemplare Tom HartleyLaFerrari esemplare Tom HartleyLaFerrari esemplare Tom HartleyLaFerrari esemplare Tom HartleyLaFerrari esemplare Tom HartleyLaFerrari esemplare Tom HartleyLaFerrari esemplare Tom HartleyLaFerrari esemplare Tom HartleyLaFerrari esemplare Tom Hartley

Lascia un commento