in

Alfa Romeo Racing: le dichiarazioni dei protagonisti dopo le qualifiche in Spagna

Nelle qualifiche del GP di Spagna purtroppo per Alfa Romeo Racing non sono arrivati risultati particolarmente positivi

Alfa Romeo Racing

Si sono svolte ieri le qualifiche del Gran Premio di Formula 1 della Spagna. Purtroppo per Alfa Romeo Racing non sono arrivati risultati particolarmente positivi. Kimi Raikkonen infatti ha concluso le sue qualifiche in 14 esima posizione e Antonio Giovinazzi 18 esimo. Frederic Vasseur, Team Principal della scuderia del Biscione ha dichiarato: “Questa non è stata una buona sessione di qualifica: al mattino sembrava che tutto andasse bene, ma poi la temperatura è aumentata e all’improvviso non siamo riusciti a far funzionare le gomme, ma non è solo quello, abbiamo troppi problemi allo stesso tempo che ci rallentano e che dobbiamo migliorare per la gara di domani “.

Kimi Raikkonen ha invece dichiarato: “Abbiamo faticato un po’ con il set up all’inizio del weekend, ma poi la FP3 è andata abbastanza bene, poi le condizioni sono cambiate e questo ha reso difficile le cose difficili per noi: da una parte non sono felice, dall’altra abbiamo provato tutto, abbiamo fatto il miglior giro del weekend nelle qualifiche ma sfortunatamente non è abbastanza veloce, è un grosso problema che abbiamo ”

Antonio Giovinazzi ha invece detto: “Ho avuto problemi con i miei freni per tutto il weekend e non è stato diverso nelle qualifiche, è abbastanza deludente uscire in Q1, ho fatto un errore alla curva 10 e questo mi è costato un posto in Q2. La gara sarà impegnativa perché i sorpassi qui non sono facili, continueremo a lavorare per migliorare e vedere cosa possiamo fare in gara. “

Lascia un commento