in

Porsche 911: ecco come potrebbe essere la versione con motore Hemi V8

Un interessante progetto proveniente direttamente dalla Francia

Porsche 911 Hemi V8

Sono molte le persone che decidono di trasformare la propria auto in un qualcosa di particolare e spingendola al limite.

Danton Arts Kustoms, un tuner francese e costruttore di auto custom, sta costruendo una Porsche 911 davvero particolare che sotto il cofano nasconde non l’originale motore Boxer a 6 cilindri ma, udite udite, il potentissimo Hemi V8 di FCA montato anteriormente e con trazione posteriore.

Porsche 911 Hemi V8

Porsche 911: un tuner francese lavora su una versione con motore Hemi V8

Sulla pagina ufficiale Instagram del tuner è presente anche un mockup che raffigura quello che sarà il progetto finale. Dalle altre immagini pubblicate sempre sul social network fotografico si nota chiaramente le prime modifiche fatte da Danton Arts Kustoms.

Ad esempio, il tetto è stato completamente eliminato e quasi tutte le componenti tolte, ad eccezione delle sospensioni e dei freni che sembrerebbero essere le uniche componenti a restare originali. Il cambiamento più evidente è sicuramente il propulsore Hemi V8 che esce da quello che sarebbe normalmente il bagaglio della Porsche 911.

Visto che sul retro non è presente più il motore, il tuner francese ha deciso di tagliare quasi tutta la lamiera posta dietro l’assale. Come potete vedere dalle foto, il progetto finale si trova ancora a uno stadio lontano dal mockup raffigurato in foto. Non vediamo l’ora, però, di vedere come sarà il risultato finale.

Porsche 911 Hemi V8Porsche 911 Hemi V8Porsche 911 Hemi V8Porsche 911 Hemi V8Porsche 911 Hemi V8Porsche 911 Hemi V8Porsche 911 Hemi V8Porsche 911 Hemi V8Porsche 911 Hemi V8

Lascia un commento