in

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio: nuovo render per il futuro top di gamma

Il sito GenteMotori.it ha pubblicato una nuova ipotesi di come potrebbe essere questo veicolo

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio Rosso Render 2019
Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio

Il sito GenteMotori.it ha pubblicato una nuova ipotesi di come potrebbe essere Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio, l’eventuale versione top di gamma del recente suv mostrato in anteprima al Salone dell’auto di Ginevra 2019 lo scorso mese di marzo. Si tratta di un render realizzato da Maggie Design che prova ad immagine questa versione di Tonale. Variante che tra l’altro al momento non è stata ancora confermata. Quello che sappiamo con certezza è che visto che il veicolo quasi certamente non utilizzerà una versione accorciata della piattaforma modulare Giorgio, difficilmente il motore di un’eventuale Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio sarà lo stesso di Giulia e Stelvio Qv. 

Infatti Alfa Romeo Tonale dovrebbe utilizzare la piattaforma FCA Small Wide usata da alcuni modelli del gruppo italo americano tra cui Jeep Compass che non è compatibile con il motore V6 di 2.9 litri da 510 cv che contraddistingue le versioni top di gamma di Giulia e Stelvio. Questo ovviamente non significa che motori potenti non potranno fare parte della gamma di Tonale. Non possiamo escludere l’utilizzo di motori anche da 400 cavalli che possibilmente saranno offerti in versione ibrida. Nei prossimi mesi ne dovremo sapere di più. Ricordiamo che il modello sarà presentato in versione definitiva forse al Salone dell’auto di Ginevra 2020 per poi partire con la sua produzione nei mesi successivi. Il lancio commerciale dovrebbe avvenire entro la fine del prossimo anno.

[ngg src=”galleries” ids=”46″ display=”basic_thumbnail” number_of_columns=”2″ show_slideshow_link=”0″ template=”/home/nginx/domains/clubalfa.it/public/wp-content/themes/clubalfa-child/nggallery/gallery-immaginegrande.php”]

Lascia un commento