in

Nuova Fiat Tipo: il debutto al Salone di Ginevra 2020

Dovrebbe essere il Salone dell’auto di Ginevra 2020 ad ospitare la prima della nuova Fiat Tipo dopo il restyling di metà carriera

Nuova Fiat Tipo Sport
Nuova Fiat Tipo Sport

Al Salone dell’auto di Ginevra 2020 potremmo assistere al debutto della nuova Fiat Tipo. Ci riferiamo naturalmente alla versione aggiornata dopo il restyling di metà carriera che ieri è stato ufficializzato direttamente da Tofas, la controllata di Fiat Chrysler che nel suo stabilimento di Bursa in Turchia produce l’auto che nel paese viene commercializzata con il nome di Fiat Egea. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, si vocifera che l’auto sarà leggermente ritoccata nel design esteriore. Alcune modifiche riguarderanno anche gli interni che sicuramente verranno arricchiti, tra le altre cose, dalla presenza di un nuovo schermo UConnect da 10,25 pollici. Prevista inoltre anche la presenza di una consolle centrale e di un tunnel di nuova concezione.

Inoltre a Bursa stanno già adesso studiando modifiche ai motori della nuova Fiat Tipo con l’obiettivo di rendere l’auto conforme alle nuove normative Euro 6D Full. Maggiori dettagli sulla futura vettura della principale casa automobilistica italiana verranno rivelati già nel corso dei prossimi mesi con i primi prototipi camuffati che dovrebbero arrivare in strada per i consueti test pre produzione. Ricordiamo che la produzione di Fiat Tipo è stata estesa fino a tutto il 2024 con l’obiettivo di arrivare a 1,3 milioni di unità prodotte dalle attuali 530 mila. 

 

Lascia un commento