in

Formula 1: il britannico Callum Ilott debutterà a Barcellona con Alfa Romeo Racing

A bordo di un’Alfa Romeo Racing Il pilota britannico Callum Ilott farà il suo debutto in Formula 1 a Barcellona

Callum Ilott

Il pilota britannico Callum Ilott farà il suo debutto in Formula 1 a Barcellona la prossima settimana. Martedì il 20enne di Cambridge guiderà una monoposto del team Alfa Romeo Racing. Ilott, che attualmente sta gareggiando in Formula 2 che funge da campionato feeder della F1, è entrato a far parte della Ferrari come pilota junior nel 2017. Tre britannici corrono in F1 in questa stagione: Lando Norris della McLaren, George Russell alla Williams e il cinque volte campione del mondo della Mercedes Lewis Hamilton.

A bordo di un’Alfa Romeo Racing Il pilota britannico Callum Ilott farà il suo debutto in Formula 1 a Barcellona

Ilott segue le orme di Mick Schumacher che è anche un membro dell’accademia jr della Ferrari. Schumacher, figlio del sette volte campione di F1 Michael, ha provato per la Ferrari e l’Alfa Romeo in Bahrain all’inizio di quest’anno. L’anno scorso, Ilott è arrivato terzo in GP3, una serie precedentemente vinta dal pilota della Ferrari Charles Leclerc e dal connazionale George Russell. Il pilota inglese dunque farà presto la sua prima esperienza a bordo di una Formula 1.

Ti potrebbe interessare: Callum Ilott: il giovane pilota inglese testerà un’Alfa Romeo Racing a Barcellona nei giorni successi al Gran Premio di Spagna

Lascia un commento