in

FCA leader ad aprile nelle vendite di auto in Brasile

Grazie agli ottimi risultati di Fiat e Jeep, FCA ha chiuso il mese di aprile ottenendo la leadership del mercato brasiliano

fca

Fiat Chrysler Automobiles ha chiuso il mese di aprile ottenendo la leadership del mercato brasiliano per automobili e veicoli commerciali leggeri. La società ha venduto 40.965 unità e ha avuto una quota di mercato del 18,5% nel periodo. FCA è anche leader nelle vendite da gennaio ad aprile, con 148.722 unità e una quota del 18,55% delle vendite trimestrali totali. I due marchi principali di FCA, Fiat e Jeep hanno registrato una performance positiva nel mese. Tre veicoli: Fiat Argo e Strada e la Jeep Renegade si sono distinti entrando tra i primi dieci modelli più venduti ad aprile.

Nel mese di aprile, Fiat ha immatricolato 30.180 unità, accumulando un totale di 108.992 veicoli venduti nel trimestre, con una quota di mercato del 13,6% nel periodo. Le vendite dell’azienda sono cresciute del 18,2% rispetto ai primi quattro mesi del 2018. Ciò rappresenta un’espansione più che doppia rispetto a quella del mercato nello stesso periodo. Il progresso del marchio è dovuto in parte alla crescente performance dei modelli quali Argo e Mobi. Le vendite di Fiat Argo sono state pari a 23 mila unità nell’anno, in crescita del 29,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nei segmenti in cui tradizionalmente guida il mercato, Fiat ha anche registrato una crescita. I pick up Strada e Toro hanno rappresentato il 40,6% delle vendite del segmento nei quattro mesi, guadagnando 1,8 punti percentuali rispetto ai primi quattro mesi del 2018. Jeep è cresciuta più del mercato, avendo immatricolato 10.699 unità ad aprile e 39.382 veicoli nell’anno. Nel quadrimestre, il marchio è cresciuto del 26,9% rispetto allo stesso periodo del 2018 ed è rimasto con una quota di mercato del 4,9%, assicurandosi una sua posizione tra i dieci marchi più venduti nel paese. Jeep ha guidato il segmento SUV, con i modelli Renegade e Compass rispettivamente nella prima e nella seconda posizione.

Lascia un commento