in

Ferrari anticipa al GP di Spagna un aggiornamento al motore previsto per il Canada

La scuderia del cavallino rampante dopo aver portato un aggiornamento aerodinamico a Baku sembra decisa ad anticipare al Gran Premio di Spagna un’altra novità importante

Ferrari

Ferrari le tenta tutte per avvicinarsi in Formula 1 ai rivali di Mercedes. La scuderia del cavallino rampante dopo aver portato un aggiornamento aerodinamico a Baku sembra decisa ad anticipare al Gran Premio di Spagna un’altra novità importante. A quanto pare infatti un aggiornamento del gruppo propulsore previsto per il Canada sarà invece lanciato in tempo per il Gran Premio di Spagna di questo fine settimana. La gara di Barcellona vede tradizionalmente le squadre portare i loro primi aggiornamenti importanti del pacchetto aerodinamico nell’anno. La vicinanza della sede alla maggior parte delle fabbriche dei team significa che questi possono ridurre i tempi per ottenere le nuove componenti in pista.

Tradizionalmente, i costruttori di motori attendono il Gran Premio del Canada per introdurre una nuova unità di potenza, in quanto qualsiasi potenza aggiuntiva sarà di beneficio. Il Canada rappresenta anche un terzo della stagione e quindi il punto naturale per montare un motore nuovo, visto che ne sono ammessi tre all’anno senza penalità. Quindi la mossa della Ferrari di portare un nuovo propulsore in Spagna, con due gare in anticipo sul programma, oltre a ulteriori miglioramenti del telaio rappresenta un modo di riuscire a colmare il gap con Mercedes. Un cambio di motore a questo punto significa che Sebastian Vettel e Charles Leclerc devono ora durare 17 gare con due unità.

Lascia un commento