in

Jeep Compass potrebbe ottenere il motore diesel Mercedes

Un’opzione diesel aumenterebbe le prestazioni generali del crossover compatto

Jeep Compass diesel Mercedes

Una fonte anonima a riferito a Motor1.com che Jeep starebbe progettando il lancio di una versione diesel della sua Jeep Compass.

La stessa fonte riporta che 14 esemplari del crossover sono stati equipaggiati con motori diesel a 4 cilindri di Mercedes presso un fornitore indipendente incaricato da FCA. Tali prototipi avrebbero l’obiettivo di testare la fattibilità di un’opzione diesel del SUV da proporre in Europa e Asia.

Jeep Compass diesel Mercedes

Jeep Compass: in arrivo anche in versione diesel?

Anche se non è stato confermato dalla fonte anonima di Motor1.com, possiamo dedurre che il propulsore Mercedes in questione sia l’OM654. Si tratta di un turbodiesel a 4 cilindri da 2 litri che produce una potenza di 192 CV e 399 nm di coppia massima.

L’adozione di questa powertrain porterebbe grandi benefici per la Jeep Compass sia in termini di prestazioni che di capacità di traino. Vi ricordiamo che attualmente il piccolo SUV viene proposto con un motore benzina MultiAir a 4 cilindri da 2.4 litri che produce 180 CV e 237 nm di coppia.

Non ci resta che attendere i prossimi giorni per scoprire se davvero Jeep proporrà davvero una versione diesel della sua Jeep Compass.

Lascia un commento