in

Vettel ammette di provare grande rispetto per Lewis Hamilton

Il pilota tedesco della Ferrari ha ammesso di nutrire un grande rispetto per il suo rivale più grande il pilota di Mercedes Lewis Hamilton

Sebastian Vettel, Charles Leclerc e Lewis Hamilton

Sebastian Vettel dice di aver sviluppato uno speciale rispetto per il cinque volte campione del mondo Lewis Hamilton. La coppia è stata rivale per anni, ma il tedesco ha detto che nel recente passato, ha capito che Hamilton merita il suo pieno rispetto. “Ad un certo punto è diventato inevitabile avere un grande rispetto per il mio avversario”, ha detto Vettel a Der Spiegel.

“Non è che non rispetti anche gli altri piloti, ma con Lewis posso anche sentire che è un sentimento reciproco.” Il pilota della Ferrari dice che ciò significa che quando viene battuto da Hamilton, ma anche da altri piloti, accetta questo risultato. “Riconosco le ottime prestazioni degli altri piloti ed in primis quelle di Hamilton”, ha detto Vettel. “E se il momento della vittoria non mi appartiene, per qualsiasi ragione, allora appartiene a qualcun altro, e questo dovrebbe essere rispettato”, ha aggiunto. “Passiamo troppo tempo a lottare e lamentarci e troppo poco tempo per complimentarci.

“La velocità delle nostre vite non ammette riflessioni e ammirazione: le cose vengono dimenticate troppo velocemente, poiché la prossima storia viene sempre scritta”. Vettel ha detto che i suoi quattro titoli con la Red Bull hanno alleviato la pressione dalle sue spalle e lo hanno reso più umile. “So che sono battibile”, ha detto. “Ci sono giorni in cui gli altri stanno meglio, non mi piace, ma è vero”.

Lascia un commento