in

Ferrari 250 GTO: in vendita su eBay il volante di un esemplare esclusivo

Un volante dal valore inestimabile che potranno permettersi in pochissimi

Ferrari 250 GTO volante

Su eBay è stato messo in vendita il rarissimo volante originale della Ferrari 250 GTO con telaio n°3851, secondo quanto riportato dal proprietario Michel Payet. L’uomo racconta di aver trovato il volante mentre frugava fra alcune cose dell’amico collezionista Jeam Boinon.

In tale occasione, notò un volante firmato HO che sta per Henri Oreiller: si tratta del quinto voltante della GTO del campione di sci e grandissimo pilota Oreiller. Payet chiese al suo amico Boinon se poteva vendergli il volante ma quest’ultimo rispose di no in quanto si tratta di un regalo di René Negri, meccanico personale di Oreiller che si occupava della GTO.

Ferrari 250 GTO volante

Ferrari 250 GTO: disponibile su eBay il volante della vettura n°3851

Dopo aver insistito con varie offerte, Boinon gli promise di essere in cima alla lista in caso di una possibile vendita. Tuttavia, Boinon vendette il volante a una persona di Grenoble. Il collezionista, però, gli fece uno scherzetto in quanto dopo un po’ gli mostrò il volante originale della Ferrari 250 GTO, l’esemplare che fu vittima di un incidente il 7 ottobre del 1962 a Monthléry.

Arrivando nel 2016, Jeam Boinon si ammala e allora decide di vendere alcuni suoi oggetti. Non è arrivato, però, ancora il momento del volante. Dopo un po’ di mesi, finalmente Payet ha potuto entrare in possesso dell’oggetto tanto amato dopo aver staccato un sostanziale assegno.

La Ferrari 250 GTO con telaio #3851 di Oreiller (e Schlesser) appartiene a Carlos Monteverde mentre il volante è stato messo in vendita su eBay a ben 985.000 dollari. Se per caso ve lo starete chiedendo, il volante venne smontato per estrarre Henri Oreiller dall’auto per portarlo in ospedale dopo l’incidente del 1962.

Lascia un commento