in

Kimi Raikkonen è fiducioso che ci saranno miglioramenti in Alfa Romeo Racing

Il pilota finlandese è fiducioso che ci saranno miglioramenti in Alfa Romeo Racing dopo un inizio di stagione non eccezionale

Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen è fiducioso che ci saranno miglioramenti in Alfa Romeo Racing dopo un inizio di stagione rispettabile ma non eccezionale. Il campione del mondo 2007 rimane l’unico pilota di centro classifica ad aver totalizzato punti in ogni gara nel 2019, il suo ultimo punto è stato ottenuto a Baku lo scorso fine settimana. Di conseguenza, è attualmente al sesto posto nella classifica Piloti insieme a Sergio Perez e Pierre Gasly, anche se non è molto contento di come è iniziata la sua nuova avvenuta in Alfa Romeo Racing.

“Penso che abbiamo ottenuto almeno alcuni punti”, ha detto Kimi Raikkonen parlando con la stampa. “Ma non penso che abbiamo ottenuto il massimo da nessuno dei fine settimana in cui abbiamo corso fino ad ora, quindi da questo punto di vista la situazione è un po’ deludente, ma metteremo le cose a posto. È un gruppo giovane di persone, quindi dobbiamo fare le cose meglio e sono sicuro che  tutto andrà bene.”

Tutti i punti dell’ex team Sauber provengono dal pilota finlandese, mentre il compagno di squadra Antonio Giovinazzi fino ad ora un po’ per sfortuna un po’ per demeriti non è mai riuscito ad arrivare a punti. A proposito del compagno Kimi Raikkonen ha detto. “Penso che ovviamente non sia stato colpa sua, purtroppo ha avuto un sacco di problemi alla sua monoposto”, ha spiegato il finlandese a Motorsport.com. “Ovviamente, lui ha poca esperienza, quindi piano piano anche per lui le cose dovrebbero migliorare non appena la sfortuna lo lascerà in pace e l’esperienza crescerà.”

Lascia un commento