in

FCA Canada: ecco le vendite ottenute ad aprile 2019

Ram e Jeep conquistano gli automobilisti canadesi ad aprile 2019 grazie ai loro veicoli

Nelle scorse ore sono stati annunciati i dati di vendita ottenuti da Fiat Chrysler Automobiles (FCA) in Canada ad aprile 2019. In totale, il gruppo automobilistico italo-americano è riuscito a spedire 20.802 esemplari delle sue vetture.

Reid Bigland, presidente e CEO di FCA Canada, ha detto che, durante i primi 4 mesi del 2019, i pick-up di medie dimensioni di Ram e la Jeep Grand Cherokee hanno guadagnato un certo successo nel mercato canadese.

Dodge Durango 2019

FCA Canada: Ram e Jeep primeggiano nel mercato canadese grazie ai loro veicoli

Il dirigente continua sostenendo che, per il mese di aprile, i veicoli succitati hanno ottenuto una crescita ulteriore delle vendite anno su anno del 21% e dell’80%, rispettivamente. Gli altri 3 veicoli presenti nella Top 5 delle auto più vendute in Canada ad aprile 2019 sono i pick-up di grandi dimensioni di Ram, la Jeep Wrangler e il Dodge Durango.

Bigland chiude affermado che tutti i veicoli hanno ottenuto un significativo aumento delle immatricolazioni anno su anno. Le vendite di Ram sono cresciute del 31% con 8898 esemplari venduti ad aprile 2019. In particolare, le vendite dei mezzi leggeri sono aumentate del 21% mentre quelle dei modelli pesanti del 122%.

Jeep Wrangler Renegade Canadian Black Book Best Retained Value Awards 2019

Per quanto riguarda Jeep, il marchio americano ha guadagnato due punti percentuali ad aprile rispetto al mese precedente con 6297 unità consegnate. Nello specifico, la Jeep Grand Cherokee ha portato l’aumento delle vendite del brand su base annua con 1776 esemplari consegnati (+80%).

Le vendite della Jeep Wrangler sono cresciute del 21% con 2510 esemplari consegnati rispetto ai 2073 di aprile 2018. Tale risultato ha permesso a Jeep di stabilire un nuovo record di vendite del suo iconico fuoristrada nel mese di aprile. Il Dodge Durango ha visto le sue vendite triplicare rispetto allo stesso mese ma dello scorso anno con 1754 veicoli immatricolati in Canada, rappresentando un record per il SUV a 3 file.

Lascia un commento