in

FCA e GAC rafforzano la joint venture in Cina

Arrivano importanti novità dalla cina per la Joint Venture composta da FCA e GAC

FCA logo

FCA e GAC rafforzano il loro legame. Le due società infatti in Cina saranno gestite congiuntamente come un’unica joint venture globale (JV) guidata da dirigenti di entrambe le società azioniste. Inoltre, le funzioni aziendali delle due società saranno consolidate. Massimiliano Trantini è stato nominato presidente e Zhang Zongsheng è stato nominato vice presidente esecutivo della joint venture riorganizzata. Il Presidente ed Executive Vice President gestirà in modo completo la società sotto la guida del Consiglio di Amministrazione della JV. Allo stesso tempo, Patrick Dougherty e Guo Baixun sono stati nominati Vice Direttori Generali incaricati delle operazioni di vendita della joint venture complessiva.

Questa governance semplificata di GAC e FCA accelererà l’integrazione delle operazioni industriali e commerciali, risponderà più rapidamente ai cambiamenti nel contesto del mercato cinese e consentirà la fornitura di prodotti e servizi ancora più competitivi ai propri clienti. La riorganizzazione è il risultato dei passi in corso che le due aziende stanno intraprendendo per migliorare la propria attività nel competitivo mercato automobilistico cinese e riflette lo stretto dialogo e la collaborazione tra le due aziende, facendo pieno uso della loro forza combinata. FCA e GAC stanno anche accelerando la pianificazione del prodotto a medio-lungo termine attraverso un team congiunto e annunceranno piani aggiornati nel prossimo futuro.

Zeng Qinghong, Presidente di GAC, ha dichiarato: “Riteniamo che tale adeguamento ottimizzerà ulteriormente l’integrazione delle risorse, accelererà i processi e migliorerà l’efficienza per adattarsi ai cambiamenti del mercato. Siamo fiduciosi che con gli sforzi congiunti di entrambe le parti forniremo ai consumatori cinesi prodotti e servizi che supereranno le loro aspettative e creeranno valore per la vita mobile.” L’annuncio di oggi segnala una più profonda integrazione del business tra FCA e GAC e il prossimo passo per migliorare la nostra competitività in Cina “, ha dichiarato Mike Manley , Chief Executive Officer (CEO), FCA. “Insieme al nostro partner, stiamo mettendo in piedi leader forti ed esperti, supportati da questa nuova struttura di JV, che saranno in grado di rispondere meglio alle richieste del mercato cinese. Questo team accelera gli obiettivi di miglioramento della qualità, riducendo i costi e soprattutto portando sul mercato prodotti eccezionali e competitivi.”

Lascia un commento