in

Alfa Romeo LEA: concept che combina stile retrò e moderno | Render

Una Supercar davvero interessante che riesce a combinare perfettamente due stili

Alfa Romeo LEA concept render

Sappiamo che Alfa Romeo è una delle case automobilistiche che ha portato sul mercato alcune delle auto stradali e da gara più interessanti sia a livello estetico che meccanico. Un esempio è la Giulia Quadrifoglio. In questo articolo, però, vi proponiamo un progetto davvero particolare (purtroppo non ufficiale) che è in linea con la ricca storia del design adottato dal marchio di Arese.

Nello specifico, il concept è stato realizzato da Luigi Memola ed è soprannominato LEA che sta per Linea Emozionante Aerodinamica. Si tratta di un’auto sportiva a due porte con assetto ribassato che combina in modo impeccabile alcuni elementi retrò e moderni.

Alfa Romeo LEA concept render

Alfa Romeo LEA: un interessante concept realizzato da un’artista italiano

La parte frontale è leggermente appuntita con un paio di fari rotondi mentre sui lati abbiamo dei cerchi insoliti, delle piccole portiere e dei finestrini affusolati collegati al parabrezza. L’angolo laterale ci dà anche un assaggio dello spoiler posteriore.

Sul retro della Alfa Romeo LEA troviamo numerosi componenti in fibra di carbonio, uno scarico quadruplo e un paio di luci posteriori non connesse al corpo del concept. Altri particolari che emergono nei render includono i fendinebbia circolari, lo spoiler anteriore in fibra di carbonio, l’iconica griglia Alfa Romeo in formato piccolo, delle piccole telecamere al posto degli specchietti laterali e altro ancora.

La prossima Supercar dello storico marchio di Arese sarà il successore della 8C Competizione con motore centrale. Anche se non assomiglierà alla Linea Emozionante Aerodinamica realizza da Luigi Memola, ci aspettiamo comunque una vettura dallo stile straordinario.

Alfa Romeo LEA concept renderAlfa Romeo LEA concept renderAlfa Romeo LEA concept renderAlfa Romeo LEA concept renderAlfa Romeo LEA concept render

Lascia un commento