in

Dodge Charger: un esemplare originale usato in Hazzard verrà messo all’asta

Una delle Generale Lee usate in Hazzard verrà proposta all’asta da Mecum Auctions

Dodge Charger Hazzard asta

Pochissime auto da TV e film sono subito riconoscibili come l’arancione della Dodge Charger cha ha recitato nella serie televisiva statunitense Hazzard (The Dukes of Hazzard).

In occasione dell’evento Mecum Auctions Indy 2019 del mese prossimo, questo prezzo di storia del cinema verrà messo all’asta. L’esemplare di Dodge Charger del 1969 in questione è stato uno dei tanti usati durante la produzione della serie TV Hazzard e inoltre indossa gli adesivi originali stunt car #20 all’interno della portiera e sotto il cofano.

Dodge Charger Hazzard asta

Dodge Charger: una delle Generale Lee verrà proposta all’asta da Mecum Auctions

Si dice che proprio questo esemplare abbia recitato in scene chiave del film fra cui quella finale dell’inseguimento. La Dodge Charger #20 porta ancora le “cicatrici” originali. Ciò significa che la vernice arancione, le scritte Generale Lee e la bandiera sul tetto sono ricoperte dallo sporco e dalle ammaccature originali.

La potenza di questa Dodge Charger proviene dal motore Magnum V8 da 6.3 litri abbinato alla trazione posteriore. Inoltre, abbiamo di fronte uno dei pochi esemplari utilizzati nel film con trasmissione manuale a 4 rapporti.

Oltre a questo, la Dodge Charger in questione vanta altri aggiornamenti degni di nota come ad esempio il freno a mano potenziato, il radiatore in alluminio, il grande tachimetro da racing e un rivestimento marrone all’interno.

Dodge Charger Hazzard astaDodge Charger Hazzard astaDodge Charger Hazzard astaDodge Charger Hazzard astaDodge Charger Hazzard astaDodge Charger Hazzard asta

Lascia un commento