in

Nuova Fiat 500e: ecco l’ultima ipotesi dal Web | Video

Fino a 350 km di autonomia con una singola ricarica

Nuova Fiat 500e render 2020

Fiat prevede di presentare, in occasione del Salone di Ginevra 2020, la nuova Fiat 500e. Si tratta della versione completamente elettrica della popolare city car. Sappiamo, inoltre, che le vendite dovrebbero partire entro l’estate dello stesso anno.

La nuova 500e dovrebbe proporre un corpo leggermente più gande del modello attuale per fare posto al motore elettrico e alle batterie da 40-45 kWh per assicurare un’autonomia di circa 350 km. La potenza totale dovrebbe essere compresa fra i 115 CV e i 130 CV.

Nuova Fiat 500e render

Fiat 500e: la nuova city car elettrica potrebbe essere così

In attesa di maggiori informazioni sulla nuova city car full electric, è stato condiviso su YouTube un interessante video dal canale Gondocars che ipotizza come potrebbe essere la nuova generazione della vettura compatta del brand di Torino.

Considerando il probabile prezzo di listino, la nuova Fiat 500e dovrebbe offrire un abitacolo all’altezza delle aspettative. Oltre al modello standard, potrebbe arrivare una versione sportiva marchiata Abarth. Entrambi i modelli, inoltre, dovrebbero essere prodotti nello stabilimento di Mirafiori.

Nuova Fiat 500e render

La versione Abarth potrebbe chiamarsi Abarth 595e e porterebbe sotto il cofano un pacco batterie da circa 60 kWh in grado di sviluppare una potenza di circa 200 CV e di offrire un’autonomia di circa 500 km con una singola carica.

Stando alle ultime indiscrezioni, poi, Fiat dovrebbe dare la possibilità di caricare le batterie sfruttando sia un caricatore rapido che la classica presa elettrica del garage. Infine, la nuova Fiat 500e verrebbe offerta sia con batterie incluse nel prezzo che a noleggio pagando un canone fisso mensile. Detto ciò, vi alleghiamo qui sotto il video realizzato da Gondocars.