in

Jeep Renegade è il modello FCA più venduto in America Latina nel primo trimestre del 2019

Il crossover di Jeep supera la Fiat Argo

Il marchio Jeep sta, di mese in mese, conquistando sempre di più il mercato sudamericano. Come confermano i dati relativi al primo trimestre del 2019, infatti, la Jeep Renegade è stata il modello FCA più venduto in assoluto in America Latina nel corso dei primi tre mesi dell’anno. 

Per la Jeep Renegade il totale di unità vendute è stato pari ad oltre 19 mila. Rispetto allo scorso anno, il crossover compatto del marchio americano ha fatto registrare una crescita percentuale pari al +36% ottenendo, quindi, un risultato davvero incredibile, tra i migliori in assoluto registrati dai modelli di maggior successo in America del Sud (tra i primi 30 modelli più venduti nel primo trimestre solo la Toyota Yaris ha registrato una crescita percentuale maggiore).

Grazie alle ottime performance registrate in questi mesi, la Renegade è risultata il quattordicesimo modello più venduto in assoluto in America Latina. Ricordiamo che il crossover compatto di Jeep viene prodotto, per il mercato sudamericano, nello stabilimento brasiliano di Goiana dal 2015.

Tra i modelli FCA si segnala anche il diciottesimo posto della Fiat Argo, la city car del brand italiano ha ottenuto 18.945 unità vendute registrando una crescita percentuale del +9.6% (da segnalare però un calo del 14% a marzo che è costato alla Argo il titolo di modello FCA più venduto). Buoni dati anche per la Fiat Strada, che raggiunge quota 18 mila unità vendute con una crescita percentuale del +1.1%, mentre la Fiat Mobi fa registrare un calo del 22.6% fermandosi a poco più di 15 mila unità vendute.

Da segnalare anche la crescita della Jeep Compass, che sfiora quota 15 mila unità vendute con una crescita percentuale del +1.7%, e del pick-up Fiat Toro, che chiude il trimestre con un totale di 13 mila unità vendute ed una crescita percentuale del +7,3%. Bene anche la Fiat Cronos, la berlina a tre volumi derivata dalla Argo e presentata ad inizio del 2018, che supera quota 9 mila unità vendute migliorando del 229% i risultati dello scorso anno grazie ad un incremento dei mercati di distribuzione.

Ricordiamo che il mercato dell’America Latina ricopre un ruolo sempre più importante per i marchi Fiat e Jeep che stanno registrando, in questi ultimi anni, un’importante espansione della loro gamma di veicoli che, come confermano i dati di vendita di questo primo trimestre, ha permesso ad entrambi i brand di registrare dei risultati di vendita più che positivi.

Fonte