in

FCA darà la precedenza agli abitanti di Detroit per le assunzioni nel suo nuovo stabilimento

Ecco i principali benefici che la città di Detroit otterrà grazie al nuovo investimento del gruppo FCA

FCA logo

Fiat Chrysler Automobiles si è impegnata ad assumere a Detroit e ad investire 13,8 milioni di dollari in miglioramenti alla comunità, istruzione e formazione della forza lavoro come parte di un investimento previsto di 2,5 miliardi negli stabilimenti di assemblaggio Jefferson North e Mack Avenue. Un consiglio consultivo dei cittadini ha approvato mercoledì un accordo che prevede una serie di benefici per la comunità con FCA che impegna oltre 35 milioni di investimenti nei quartieri circostanti i due impianti del gruppo, con la città di Detroit che ha contribuito con 17,4 milioni e 4 milioni provenienti da fonti federali e statali.

La fetta più grande dell’impegno di FCA è di 5,8 milioni per lo sviluppo della forza lavoro e la promessa a dare priorità agli abitanti di Detroit per i 4.950 posti di lavoro che saranno creati convertendo i due impianti del motore Mack Avenue in un impianto di assemblaggio Jeep e modernizzando il Jefferson North Assembly Plant. Ai Detroiters sarà permesso di candidarsi per i lavori presso i due stabilimenti “in anticipo rispetto al pubblico”, secondo un documento presentato alla riunione del consiglio consultivo di mercoledì.

“Questi impegni che rendono i posti di lavoro disponibili prima agli abitanti di Detroit e danno loro l’accesso ai programmi della forza lavoro in modo che possano prendere quei lavori è probabilmente una delle parti più importanti di questo pacchetto di benefici senza precedenti”, ha dichiarato Arthur Jemison, capo dei servizi e infrastruttura per il sindaco Mike Duggan. FCA ha stanziato 5 milioni di dollari per programmi di formazione volti a sviluppare la sua forza lavoro futura, tra cui 1 milione per avviare un’accademia di carriera di produzione presso la Southeastern High School, a un isolato dal complesso Jefferson North.

La casa automobilistica di Auburn Hills donerà anche 500.000 dollari al programma di borse di studio Promise di Detroit e stabilirà una partnership con il distretto universitario della contea di Wayne County per creare un programma cooperativo di produzione automobilistica in cui gli studenti andranno a scuola tre giorni alla settimana e lavoreranno in uno dei gli stabilimenti della FCA due giorni alla settimana, ha detto Jemison. “Questa è probabilmente una delle partnership più importanti in questo programma”, ha detto Jemison.

 

Lascia un commento