in

Fiat Argo Trekking debutta in Brasile ad un prezzo di poco superiore ai 13.000 euro

La gamma della popolare compatta brasiliana si arricchisce di una nuova versione dedicata agli avventurosi

Fiat Argo Trekking

La nuova Fiat Argo, come anticipato nell’articolo dedicato, ha ricevuto una nuova versione chiamata Trekking che ha un prezzo di 58.990 R$ (circa 13.258 euro). La versione della vettura compatta dedicata agli avventurosi porta con sé alcune novità che fanno la differenza durante la guida.

Oltre al look personalizzato, la nuova Fiat Argo Trekking propone delle sospensioni rialzate che permettono al veicolo di attraversare meglio quei terreni difficili, tipici del territorio brasiliano. In aggiunta, la compatta ha ricevuto dei nuovi pneumatici 205/60R15 91H S-ATR WL adatti a un uso misto.

Fiat Argo Trekking

Fiat Argo Trekking: il marchio di Torino aggiunge una versione dedicata agli avventurosi

Fiat ha apportato delle modifiche alla taratura delle sospensioni mentre la piattaforma è stata rinforzata. Secondo il marchio torinese, la Fiat Argo Trekking riesce a comportarsi meglio fuori strada.

Come anticipato poco fa, la nuova versione della compatta per il mercato brasiliano vanta un look personalizzato. Sulla parte frontale, l’auto dispone di fari con luci di marcia diurna a LED, griglia nera, paraurti con finitura nera e fendinebbia. In aggiunta, troviamo delle finiture nere al centro del cofano motore. Dalle immagini allegate all’articolo potete notare, inoltre, il tetto nero e gli specchietti in nero lucido con indicatori di direzione integrati.

Fiat Argo Trekking

La nuova Fiat Argo Trekking dispone, poi, di un portapacchi installato lungo tutto il tetto della stessa tonalità mentre i lati dispongono di strisce decorative con il nome della versione (quindi Trekking), oltre a minigonne laterali e cerchi sempre dello stesso colore. Sul retro della vettura, invece, troviamo un piccolo alettone disposto sul lunotto, un diffusore al posto del classico paraurti e uno scarico personalizzato.

All’interno della Fiat Argo Trekking troviamo dei sedili personalizzati con trama in tessuto, cuciture arancioni e logo Trekking, un volante con logo Fiat nero, sistema di infotainment UConnect, supporto Android Auto e Apple CarPlay, telecamera posteriore per la retromarcia e così via.

Infine, la nuova vettura nasconde sotto il cofano un motore FireFly da 1.3 litri con potenza di 101/109 CV (benzina/diesel), abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti. I colori disponibili per la carrozzeria sono Bianco Banchisa, Bianco Alaska, Rosso Montecarlo e Grigio Silverstone.

Fiat Argo TrekkingFiat Argo TrekkingFiat Argo Trekking

Hai le notifiche bloccate!!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento