in

Dodge Challenger SRT Demon mostrata in render con livrea Hurst Hemi Under Glass

Livrea Hurst Hemi Under Glass e motore centrale per la potente muscle car americana

Dodge Challenger SRT Demon Hurst Hemi Under Glass render

Ogni giorno vengono pubblicati online tantissimi render e alcuni di questi meritano sicuramente la nostra attenzione. Un esempio è il progetto digitale realizzato da Abimelec Design pubblicato su Facebook che mostra una particolare Dodge Challenger SRT Demon dorata.

Alcuni di voi avranno sicuramente intuito che il designer ha utilizzato l’iconica livrea Hurst Hemi Under Glass, il nome dato a una serie di auto da drag race tutte basate sulla Plymouth Barracuda. Queste particolari muscle car disponevano di un motore Hemi V8 posizionato nella parte posteriore dell’auto (anche se tecnicamente era una disposizione a motore centrale).

Dodge Challenger SRT Demon Hurst Hemi Under Glass render

Dodge Challenger SRT Demon: un designer immagina la versione ispirata all’iconica serie di auto

Grazie allo spostamento del peso verso il posteriore dell’auto e la grande potenza raggiunta da queste vetture, riuscivano a terminare il quarto di miglio di 10 secondi stando solo sulle ruote posteriori. Il designer Abimelec Arellano ha impiegato circa 4-5 ore per portare l’icona Barracuda nel 21° secolo con questi render.

Naturalmente, la Dodge Challenger SRT Demon è stato l’unico modello adatto per creare il successore spirituale di questa iconica vettura. Come potete vedere nei render, però, il designer non ha soltanto applicato la livrea ma ha effettuato alcune modifiche progettuali. In particolare, il lunotto posteriore e il bagagliaio della Challenger sono stati sostituiti con del vetro. In questo modo è possibile vedere da fuori l’imponenza del motore Hemi V8.

All’interno, invece, è possibile vedere il roll-bar. Il render leggermente sfocato mostra la partenza della vettura con tanto di scintille proveniente dalla coda, proprio come le vetture originali. Naturalmente, non poteva mancare il logo Abimelec Design posizionato sul retro di questa Dodge Challenger SRT Demon.

Dodge Challenger SRT Demon Hurst Hemi Under Glass renderDodge Challenger SRT Demon Hurst Hemi Under Glass renderDodge Challenger SRT Demon Hurst Hemi Under Glass renderDodge Challenger SRT Demon Hurst Hemi Under Glass render

Lascia un commento