in

Jeep Compass Trailhawk: le ordinazioni in India inizieranno a metà giugno

Da metà giugno i clienti indiani del marchio americano di FCA potranno ordinare la nuova Jeep Compass Trailhawk

Jeep Compass Trailhawk

Le prenotazioni in India per la tanto attesa Jeep Compass Trailhawk inizieranno a metà giugno, prima che il SUV sia lanciato ufficialmente entro luglio 2019 . Nonostante una serie di ritardi nel lancio, la variante Compass per fuoristrada aggiungerà finalmente una combinazione motore-cambio ad alta richiesta: un motore diesel 2.0 litri conforme a BS-VI con cambio automatico a 9 velocità.

La presenza del badge Trailhawk significa che Jeep ha equipaggiato il Compass con il suo sistema Active Drive Low 4×4, un sistema a trazione integrale con una gamma bassa, un differenziale autobloccante, controllo in discesa e una modalità Rock aggiuntiva per il sistema Selec-Terrain (che porta il totale a cinque modalità).

Oltre alla tecnologia, l’altezza da terra di 225mm della nuova Jeep Compass Trailhawk è di ben 20mm più alta rispetto alla versione standard. Anche il SUV appare leggermente diverso, grazie ai paraurti anteriori e posteriori che forniscono angoli di avvicinamento e di partenza migliorati, una presa d’aria più alta per migliorare le capacità di guadare l’acqua, piastre di protezione sottoscocca, pneumatici per tutte le stagioni e tappetini per tutte le stagioni.

Jeep ha anche aggiunto ganci di traino verniciati in rosso, una decalcomania nera antiabbagliamento sul cofano e il  distintivo “Trail-Rated”. Come accennato prima, la nuova variante fuoristrada del Compass otterrà un motore diesel da 2,0 litri conforme a BS-VI (fa 170 CV e 350 Nm nella versione Euro-spec) che viene abbinato a un nuovo convertitore di coppia a 9 velocità cambio automatico. Come parte del pacchetto Trailhawk, il modello avrà anche sottili ritocchi interni, con uno speciale marchio Trailhawk sui sedili e intorno alla cabina.

Mentre l’elenco completo delle attrezzature per la Jeep Compass Trailhawk specifica per l’India non è stato ancora rivelato, prevediamo che otterrà lo stesso kit visto sull’attuale variante Limited Plus con le migliori specifiche, che include un tetto a contrasto, cerchi in lega bicolore, un tetto apribile panoramico e un sistema di infotainment da 8,4 pollici con touchscreen.

Considerando tutti i cambiamenti, ci si aspetta che il prezzo del Jeep Compass Trailhawk sia un po’ più elevato rispetto alla versione normale. Si spera che questo modello possa fare bene alle vendite di Compass, che in India sono diminuite passando dalle 15.245 unità del periodo che va da aprile 2017 a gennaio 2018, alle 13.334 unità dello stesso periodo che si è concluso a gennaio 2019.

Lascia un commento