in

Lancia Stratos HF: in vendita su Internet un esemplare della versione stradale

Una Stratos stadale del 1975 disponibile in vendita nel Regno Unito

Lancia Stratos HF Girardo & Co

Girardo & Co sta proponendo in vendita un esemplare della mitica e storica Lancia Stratos HF che, come potete ben immaginare, non è disponibile per pochi soldi. Si tratta, infatti, di un modello destinato ai collezionisti di auto che hanno un portafogli abbastanza gonfio.

Il modello in questione è stato catalogato a gennaio 1975 mentre la costruzione reale è iniziata ad agosto del 1974. Dopo tutti questi anni, la Lancia Stratos HF in questione conserva ancora il colore originale, ossia carrozzeria rossa e interni con sedili neri e alcantara avana.

Lancia Stratos HF Girardo & Co

Lancia Stratos HF: Girardo & Co propone in vendita un esemplare della versione stradale

Come è possibile vedere nell’annuncio di vendita di Girardo & Co, dal 1993 al 1997, questo esemplare della mitica vettura torinese è appartenuto alla collezione di una nota persona francese che l’ha fatta completamente restaurare per riportarla alle sue origini. Successivamente, la vettura è passata per diversi proprietari fino ad arrivare ai giorni nostri.

Prima di metterla in vendita, l’attuale proprietario ha effettuato un altro restauro che ha visto anche la riverniciatura della carrozzeria con il colore originale. Come potete ben immaginare, le condizioni di questa Lancia Stratos HF sono praticamente ottime. Purtroppo, Girardo & Co non ha pubblicizzato il prezzo ma è disponibile su richiesta.

Vi ricordiamo che la vettura nasconde sotto il cofano un motore V6 preso in prestito dalla Ferrari Dino 246. La versione stradale eroga una potenza di 190 CV a 7000 giri/min e 225.5 nm di coppia massima a 4000 giri/min, abbinato a un trasmissione a 5 rapporti sviluppata sempre da Maranello.

Lancia Stratos HF Girardo & CoLancia Stratos HF Girardo & CoLancia Stratos HF Girardo & CoLancia Stratos HF Girardo & CoLancia Stratos HF Girardo & CoLancia Stratos HF Girardo & CoLancia Stratos HF Girardo & CoLancia Stratos HF Girardo & Co

Lascia un commento