in

Lancia Delta S4 Stradale: battuto all’asta un esemplare a oltre 1 milione di euro

Percorsi poco più di 2000 km in 34 anni

Lancia Delta S4 Stradale asta

RM Sotheby’s ha tenuto un’asta nelle scorse ore ad Essen (in Germania) dove è riuscito a vendere una Lancia Delta S4 Stradale a un a cifra davvero alta che supera addirittura il milione di euro.

Come suggerisce il nome, abbiamo di fronte la versione omologa della S4 Gruppo B progetta dal marchio torinese per affrontare il mondiali rally (successivamente fermato dalla FIA per la troppa pericolosità).

Lancia Delta S4 Stradale asta

Lancia Delta S4 Stradale: RM Sotheby’s vende all’asta un esemplare a più di 1 milione di euro

Sotto il cofano di questa Lancia Delta S4 Stradale venduta da RM Sotheby’s troviamo un motore da 1.8 litri con compressore volumetrico e turbo (quindi doppia sovralimentazione) capace di sviluppare una potenza superiore ai 500 CV.

Un’altra interessante caratteristica offerta da questo esemplare è che, in ben 34 anni, ha percorso appena 2196 km. La vettura venne originariamente acquistata in Italia e poco dopo ha attraversato la Francia e la Germania prima di tornare recentemente nel nostro Bel Paese. Volete conoscere il prezzo di vendita di questa Lancia Delta S4 Stradale? 1.040.000 euro!

Lancia Delta S4 Stradale astaLancia Delta S4 Stradale astaLancia Delta S4 Stradale astaLancia Delta S4 Stradale astaLancia Delta S4 Stradale astaLancia Delta S4 Stradale asta