in

Il pickup Jeep Gladiator arriverà presto in Europa

Il debutto europeo del pick up di Jeep avverrà in occasione del rally Camp Jeep dal 12 al 14 luglio in Italia

Presentato per la prima volta negli Stati Uniti al Los Angeles Auto Show alla fine del 2018 e poi come parte del rally Jeep Easter Safari nello Utah a metà aprile, il pickup Jeep Gladiator derivato dalla Jeep Wrangler farà il suo debutto in Europa in occasione del rally Camp Jeep dal 12 al 14 luglio in Italia. I fan del brand e i membri 4X4 di Jeep Owners Group (JOG) si stanno attrezzando per 3 giorni per testare le capacità del veicolo di Jeep.

Il debutto europeo di Gladiator avverrà in occasione del rally Camp Jeep dal 12 al 14 luglio in Italia

Questo dunque sarà il debutto in suolo europeo di Jeep Gladiator. Il pick up è da poco arrivato nelle concessionarie americane. Nel nostro continente invece il veicolo è atteso non prima del 2020. Così come annunciato dallo stesso numero uno di Fiat Chrysler Automobiles il veicolo non è pensato per l’Europa ma per il Nord America.

Dalle nostre parti pertanto arriverà in piccole quantità. Jeff Hines, responsabile del marchio Jeep in Europa aveva dichiarato il mese scorso a proposito di Gladiator: “Arriverà nel primo o secondo trimestre del 2020”. Non ci sono ancora informazioni su quali motori saranno disponibili per il Gladiator Europeo. Negli Stati Uniti, l’ unico propulsore al momento del lancio è un V6 da 3,6 litri che produce 285 cavalli. 

Lascia un commento