in

Alfa Romeo Giulia: terzo posto conquistato nel sondaggio Driver Power 2019 di Auto Express

Gli automobilisti britannici premiano la berlina del Biscione nel sondaggio condotto dalla rivista

Alfa Romeo Giulia Driver Power 2019

Il sondaggio Driver Power 2019 condotto da Auto Express ha confermato che l’Alfa Romeo Giulia è una delle auto più apprezzate dagli automobilisti inglesi. Driver Power è il rapporto più ampio ed articolato riguardante la soddisfazione dei clienti del Regno Unito.

In tutta la classifica stilata dalla popolare rivista britannica, la berlina del Biscione si è posizionata al terzo posto dopo la Toyota Prius e la Lexus IS. Questo nuovo traguardo ottenuto dalla popolare vetture della casa di Arese dimostra come sia molto apprezzata dagli inglesi nonostante sia il primo anno di partecipazione al Driver Power di Auto Express.

Alfa Romeo Giulia Driver Power 2019

Alfa Romeo Giulia: la berlina italiana si conferma tra le più amate nel Regno Unito

Con un punteggio del 93%, l’Alfa Romeo Giulia è riuscita a staccarsi di molto dalle Audi A4, Mercedes Classe C e BMW Serie 5 che hanno ottenuto un punteggio molto più basso (89,41% – 89,32% – 91,35%). Al quarto, quinto e sesto posto troviamo, invece, Kia Sorento (93,38%), Lexus RX (93,27%) e Skoda Kodiaq (93,15%).

Secondo quanto riportato dagli esperti di Auto Express, l’Alfa Romeo Giulia è stata apprezzata per il design e le caratteristiche di guida. Anche l’accelerazione, i motori e il cambio automatico a 8 rapporti sono stati molto graditi. Dell’abitacolo sono stati apprezzati il design, le finiture e il comfort dei sedili anteriori e posteriori.

Gli acquirenti inglesi, invece, non hanno gradito la capacità del bagagliaio, la qualità costruttiva della carrozzeria e il volume ridotto dei vani. Per quanto riguarda i consumi, sono stati classificati come un po’ elevati.

Un proprietario dei una Alfa Romeo Giulia Veloce ha detto: “Si crea un legame emotivo con lei. Senti la gente che parla di passione per il brand e questa la senti quando guidi. Il venditore era molto professionale e aveva una profonda conoscenza dell’auto”.

Lascia un commento