in

Fiat Chrysler punta a vendere 10.000 SUV in Corea del Sud

Nel 2019 FCA potrebbe superare per la prima volta quella quota in Corea del Sud

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles ha dichiarato mercoledì che prevede di vendere oltre 10.000 SUV in Corea del Sud quest’anno vista la crescente domanda per il segmento. L’azienda è “in pista” per raggiungere l’obiettivo di vendita di oltre 10.000 SUV nel mercato coreano. Lo ha confermato il CEO di FCA Korea Pablo Rosso parlando con l’agenzia di stampa Yonhap a margine di un evento stampa. FCA ha introdotto una linea rafforzata di modelli Wrangler. Vende anche i modelli Grand Cherokee, Cherokee, Compass e Renegade.

“I miglioramenti in termini di praticità, sicurezza e funzionalità hanno reso i SUV di Fiat Chrysler delle vetture idonee ad essere utilizzate come auto giornaliere”, ha dichiarato Rosso in una conferenza stampa. I SUV Wrangler “attraggono ancora i maniaci dei fuoristrada, ma anche i lavoratori urbani tra i 30 e i 40 anni, le mamme che lavorano, le coppie di mezza età che si godono la vita, gli anziani in pensione che iniziano nuovi capitoli della loro vita e altro ancora”. ha detto il dirigente di FCA.

Fiat Chrysler Corea ha smesso di vendere veicoli passeggeri che non siano SUV nella quarta maggiore economia dell’Asia nel gennaio 2018 come parte della sua riorganizzazione della gamma In tutto il 2018, FCA Korea ha venduto 7.590 SUV nella quarta economia più grande dell’Asia, con un aumento dell’8,2 per cento rispetto alle 7.012 unità dell’anno precedente. La cifra del 2017 è salita da 5.070 dell’anno precedente, in base ai dati di vendita dell’azienda.

L’azienda si aspetta che il mercato SUV coreano cresca di oltre il 20 per cento raggiungendo 97.000 unità quest’anno. Nel 2019, Fiat Chrysler auspica una crescita a due cifre, poiché ha una formazione rinnovata e ha lanciato un marketing aggressivo. Per incrementare ulteriormente le vendite, la società ha recentemente rafforzato la propria gamma di SUV aggiungendo il modello Cherokee con motore diesel, il modello di Wrangler a due porte e il modello Renegade aggiornato.

Lascia un commento