in

Pininfarina protagonista al Salone di Shanghai con due concept car

La casa italiana protagonista a Shanghai grazie alla collaborazione con Karma e Grove

Pininfarina

Pininfarina è protagonista al Salone Internazionale dell’auto di Shanghai 2019 con due concept car futuristiche che la casa italiana ha deciso di mostrare al numeroso pubblico della kermesse. Si tratta delle Karma GT e della Grove Hydrogen Automotive Company Limited. La prima vettura altri non è che una vera “Gran Turismo” di lusso a due porte che viene lanciata per essere realizzata su misura per i clienti che ne faranno richiesta. La seconda invece è una futuristica auto ad idrogeno. La Karma GT è un progetto basato sulla Karma Revero, la celebre vettura della casa automobilistica americana. 

La concept rispetta le proporzioni della vettura da cui prende spunto ma l’esterno è del tutto diverso. Trattandosi infatti di un coupé a due porte, le fiancate sono state rifatte completamente. L’auto esprime la sua personalità con linee dall’andamento più fluido e una silhouette più dolce ma nello stesso tempo anche più decisa. Un tettuccio nero a contrasto mette in risalto la tinta color grigio chiaro, mentre i dettagli sono in nero lucido o grigio canna di fucile. La parte anteriore è forse la zona più sportiva dell’auto con una calandra con stecche simmetriche e fari Led dalla forma molto particolare. La zona posteriore invece sembra essere più elegante e sinuosa grazie alla presenza di due luci posteriori a Led a forma di boomerang. Per quanto riguarda invece Grove Hydrogen Automotive Company Limited, si tratta di una vettura realizzata in fibra di carbonio, con power unit elettrica alimentata a fuel cell a idrogeno. Pininfarina e Grove sono ottimisti sul fatto di poter produrre realmente in futuro questa vettura.

 

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento