in

Apollo IE: iniziata la produzione della hypercar con motore Ferrari V12

Confermata la produzione della Intensa Emozione di Apollo con powertrain di Maranello

Apollo IE motore Ferrari V12

Apollo Automobili ha annunciato di aver avviato la produzione dell’edizione Intensa Emozione (IE) in versione limitata dopo aver completato lo sviluppo dell’hypercar.

Si tratta di una vettura davvero interessante anche perché sotto il cofano è presente un motore Ferrari V12 aspirato da 6.3 litri che, secondo quanto dichiarato, eroga una potenza di 769 CV e 760 nm di coppia massima, anche se la società ha detto precedentemente di poter estrarre fino a 1000 CV dal propulsore del cavallino rampante.

Apollo IE motore Ferrari V12

Apollo IE: parte la produzione della potente Supercar con V12 di Ferrari

Alla base della produzione della Apollo IE c’è un telaio in fibra di carbonio completamente nuovo, sviluppato in collaborazione con HWA AG e Capricorn Group. Oltre alla monoscocca, anche il telaio ausiliario e altre parti sono realizzati in materiale leggero.

Ogni esemplare della hypercar Apollo IE viene fornito con un sistema di soppressione degli incendi integrato che può essere avviato manualmente dal conducente o dal passeggero sia dall’abitacolo che dal vano motore.

L’azienda ha lavorato molto per migliorare l’efficiente aerodinamica della sua Apollo Intensa Emozione rispetto ai prototipi iniziali svelati verso la fine del 2017. I freni in carbonio Brembo sono stati sviluppati per i proprietari che guideranno l’auto principalmente su strada.

La produzione della particolare hypercar è limitata a soli 10 esemplari in tutto il mondo con prezzi che partono da 2.71 milioni di dollari.

Apollo IE motore Ferrari V12Apollo IE motore Ferrari V12Apollo IE motore Ferrari V12Apollo IE motore Ferrari V12

Lascia un commento