in

Nico Rosberg rivela esattamente dove la Ferrari ha sbagliato finora contro la Mercedes

Nico Rosberg ha delineato il problema principale con la Ferrari dopo la delusione del Grand Prix cinese.

Ferrari

Nico Rosberg, il campione del mondo piloti nel 2016, ha visto la sua ex squadra, la Mercedes, dominare i primi 3 Gran Premi di F1 di questo 2019. Il trentatreenne, che ha optato per andare in pensione poco dopo aver vinto il titolo mondiale, ha offerto un’interessante intuizione sul perché la Ferrari stia lottando per competere con Mercedes durante le gare.

“Le Mercedes sono le grandi favorite al momento, sembrano così forti”, ha detto Rosberg sul suo canale YouTube. “La Ferrari sta lottando, la scuderia del cavallino rampante ha però sbagliato l’approccio aerodinamico per le sue monoposto. Hanno troppa poca resistenza e semplicemente non hanno abbastanza carico aerodinamico nelle curve.”

“È lì che perdono molto tempo, non è l’ideale per provare a girare il più velocemente possibile. Stavano provando questo fine settimana a modificare l’ala posteriore, ma non avevano l’ala posteriore più grande di cui avevano bisogno.”  Vettel e Leclerc sono riusciti a conquistare due podi in tutto nelle tre gare, entrambi hanno terminato un Gran Premio al terzo posto. Questo è stato uno shock per i fan e gli esperti, che hanno visto la Ferrari dominare la Mercedes in diverse sessioni di prove e qualifiche e pensavano prima dell’inizio della stagione che le cose sarebbero andate assai diversamente.

Lascia un commento