in ,

Jeep Gladiator vs Wrangler: ecco un confronto che rivela le differenze principali | Video

I due veicoli off-road del marchio di FCA messi a confronto in una clip

Jeep Gladiator vs Wrangler confronto video

Il nuovo Jeep Gladiator somiglia molto alla Wrangler perché è essenzialmente una versione pick-up dell’iconico fuoristrada del marchio. Il noto canale YouTube Edmunds ha pubblicato un interessante video in cui mette a confronto proprio i due veicoli off-road di Jeep e ne rivela le differenze principali.

In particolare, il vs vede scontrarsi una Wrangler Unlimited Rubicon 2018 e un Gladiator Rubicon 2020. Edmunds riporta che il pick-up è molto più di una semplice Wrangler con cassone da 1.5 metri.

Jeep Gladiator vs Wrangler confronto video

Jeep Gladiator: il nuovo pick-up messo a confronto con la Wrangler

Oltre ad essere più lungo, il telaio del Gladiator è più resistente e inoltre le sospensioni posteriori sono state prese dal Ram 1500. Tali modifiche permettono al pick-up di trainare fino a 3175 kg, il doppio della capacità che un Wrangler Rubicon è in grado di offrire.

Insomma, il Jeep Gladiator regna sovrano tra i pick-up di medie dimensioni quando si tratta di capacità off-road. Tuttavia, Edmunds sottolinea il fatto che, quando si tratta di percorsi difficili, sia il Gladiator che la Wrangler non sono poi così diversi in quanto riescono ad affrontare egregiamente diverse situazioni estreme.

Lascia un commento