in

Bernie Ecclestone: la Formula E crescerà a spese della Formula 1

Il britannico 81enne spende due parole sul futuro della FE

Bernie Ecclestone

L’ex pilota Bernie Ecclestone ha dichiarato nelle scorse ore che la Formula E ha un futuro più brillante della Formula 1. Parlando con Reuters, il britannico 81enne ha affermato che ci sono enormi opportunità di crescita nella FE.

Ecclestone ha dichiarato che è una forma di intrattenimento diversa e Formula E inizierà a diventare molto più grande migliore. Di questo, la Formula 1 ne risentirà parecchio. L’ex pilota ha aggiunto che, guardando i due campionati da una prospettiva di business, la FE è quella che emerge di più in quanto ci sono più opportunità commerciali e di espansione rispetto alla Formula 1.

Ferrari Formula E concept

Bernie Ecclestone: l’ex pilota parla del futuro della Formula E

Bernie Ecclestone ha trascorso decenni a capo del campionato mondiale di F1 e ha rinunciato nel 2017 quando Liberty Media ha acquistato la massima competizione automobilistica. Anche se ora Ecclestone sembra parlare a favore delle opportunità di business offerte dalla Formula E, in realtà non è mai stato un grande fan delle vetture da corsa completamente elettriche.

Il mese scorso, la FE ha celebrato la sua 50esima gara e la stagione 2017-2018 ha raccolto oltre 300 milioni di spettatori a livello globale.

Lascia un commento