in

Dodge è stato il marchio automobilistico più amato su Facebook nel 2018

Crisp conferma il grande lavoro fatto da Dodge sui social network

Dodge logo

Dodge non si limita a battere i record in pista ma ha conquistato un altro riconoscimento nel 2018 diventando il marchio automobilistico più amato su Facebook, secondo uno studio condotto da Crisp.

Steve Beahm, Head of Passenger Car Brands di Dodge, SRT, Chrysler e Fiat in Nord America, ha detto che la personalità e la voce del marchio Dodge/SRT sulle piattaforme social rappresentano i milioni di fan. Questo nuovo traguardo conquistato dal marchio americano di FCA, spiega Beahm, è stato raggiunto grazie agli sforzi fatti dal team per fornire uno spazio dedicato ai fan dove possono conoscere le ultime novità lanciate e per interagire e scambiare opinioni tra di loro.

Dodge Charger Mopar

Dodge: il brand americano ha raggiunto un importante traguardo nel 2018

I 5 post più apprezzati, pubblicati da Dodge su Facebook, sono stati “Respect the Beast”, “Front End Friday”, “Introducing the Triple Threat”, “Hellephant” powers the 1968 Dodge “Super Charger” Concept” e “Muscle Redefined”. Dodge ha ricevuto 461.187 reazioni tramite cuoricino in totale lo scorso anno, riuscendo a battere Mercedes che ha accumulato 382.629 reazioni.

Emma Monks, vicepresidente di Crisis Intelligence presso Crisp, ha affermato che Dodge dimostra di capire veramente che i social network contano molto. Il VP continua dicendo che il brand automobilistico americano produce una piccola quantità di contenuti ma di alta qualità per informare, intrattenere e invitare i fan a celebrare e condividere la loro passione per le auto iconiche.