in

Ram RT25 Supertourer: uno speciale 2500 Laramie per gli amanti delle avventure

Ecco una versione del pick-up americano che funge da fuoristrada, camper e veicolo per le avventure

Ram RT25 Supertourer

Il veicolo che vi mostriamo in questo articolo si chiama Ram RT25 Supertourer ed è un misto fra un fuoristrada, un veicolo da avventura e un camper. Si tratta di un pick-up progettato specificamente per sfruttare al massimo il vostro viaggio, indipendente dalla destinazione scelta.

Oltre a questo, è possibile collegare un rimorchio per trasportarsi dietro motociclette, barche, biciclette e tanto altro ancora. Il Ram RT25 Supertourer in questione è stato costruito da una società chiamata Campers Off Road (PCOR) con sede in Australia.

Ram RT25 Supertourer

Ram RT25 Supertourer: una società autraliana presenta una versione speciale del 2500 Laramie

Tutti i fan del marchio americano di FCA possono riconoscere fin da subito che la base di questo veicolo è il Ram 2500 Laramie, l’unica versione disponibile nel mercato australiano. PCOR ha installato un sistema di sospensioni da 2 cm e un grande set di penumatici off-road da 35” per permette allo speciale veicolo di Ram di superare senza problemi anche gli ostacoli più difficili.

Sia anteriormente che posteriormente troviamo un argano da oltre 5400 kg. Sul retro ci sono anche due comparti dove riporre due pneumatici di ricambio. Nel momento in cui cala il sole, lo speciale Ram RT25 Supertourer attiva l’illuminazione esterna sufficiente per segnalare agli altri la sua presenza.

Ram RT25 Supertourer

PCOR ha implementato un cassone personalizzato realizzato interamente in alluminio che ospita delle batterie al litio, un inverter da 2000W, un compressore d’aria, un frigorifero, una cucina pieghevole con un piccolo lavandino, due stufe, una dispensa, vari scomparti con serratura per riporre gli oggetti e un contenitore per l’acqua.

Come optional è possibile inserire anche il portapacchi che può essere dotato anche di un pannello solare. Le uniche cose non presenti su questo speciale Ram 2500 Laramie sono zona notte e bagno. Secondo Campers Off Road, il Ram RT25 Supertourer ha un prezzo di partenza di 215.000 dollari australiani (circa 136.194 euro).

Ram RT25 Supertourer

Lascia un commento