in

Ferrari FXX K Evo: un misterioso prototipo avvistato sul circuito del Nurburgring

Ferrari starebbe lavorando su un nuova vettura misteriosa

Ferrari FXX K Evo prototipo Nurburgring

Un misterioso prototipo della Ferrari FXX K Evo è stato immortalato in alcuni scatti sul circuito del Nurburgring con una carrozzeria completamente camuffata facendo ascoltare agli spettatori il ruggito del suo motore V12.

Rispetto alla versione standard della Supercar, l’auto immotatala in queste foto non sembra avere alcun cambiamento. Infatti, la disposizione del camuffamento è praticamente uguale a quella visto sul prototipo del 2017, prima della presentazione ufficiale della Ferrari FXX K Evo.

Ferrari FXX K Evo prototipo Nurburgring

Ferrari FXX K Evo: un “mulo” di prova della potente Supercar avvistato in Germania

Purtroppo, non possiamo dirvi con certezza di cosa si tratta ma possiamo avanzare un po’ di teorie. Ferrari starebbe lavorando in segreto sulla prossima Supercar esclusiva del programma FXX e sta usando questo prototipo della FXX K Evo per testare nuovi impostazioni e/o aggiornamenti meccanici per il propulsore ibrido V12. Detto ciò, la FXX K Evo è già una versione potenziata della FXX K ma Maranello potrebbe decidere di portare un altro aggiornamento per i clienti più affezionati.

Un’altra teoria sarebbe quella che il cavallino rampante stia usando il corpo della Supercar per testare la sua auto da corsa per Le Mans Hypercar del 2020. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, pare che Ferrari sia uno dei produttori impegnati nella nuova classe da corsa, anche se nulla è stato ancora confermato ufficialmente.

Vi ricordiamo che la Ferrari FXX K Evo dispone dello stesso motore ibrido V12 de LaFerrari, solo che quest’ultima eroga una potenza di 963 contro i 1050 CV della hypercar. Inoltre, la FXX K Evo produce un carico aerodinamici del 75% in più rispetto a LaFerrari, generando oltre 830 kg alla massima velocità. Non vediamo l’ora di scoprire come la casa automobilistica modenese abbia migliorato ulteriormente questi risultati.

Ferrari FXX K Evo prototipo NurburgringFerrari FXX K Evo prototipo NurburgringFerrari FXX K Evo prototipo NurburgringFerrari FXX K Evo prototipo NurburgringFerrari FXX K Evo prototipo NurburgringFerrari FXX K Evo prototipo Nurburgring

Lascia un commento