in

Wolff: Ferrari la favorita in Cina

La maggior potenza mostrata sui rettilinei dal motore di Ferrari rende la scuderia italiana la favorita in Cina secondo Wolff

Ferrari

Il capo della Mercedes Toto Wolff crede che il vantaggio di “potenza pura” della Ferrari la renda favorita per vincere il Gran Premio della Cina. I campioni in carica si sono assicurati due doppiette nei primi due Gran premi di F1 del 2019, ma la Ferrari stava dominando in Bahrain prima che il problema al cilindro di Charles Leclerc gli facesse chiudere il GP in terza posizione. Lewis Hamilton ha così conquistato la vittoria davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas. Nonostante ciò però, secondo il numero uno di Mercedes, nel Circuito Internazionale di Shanghai, sarà ancora la Ferrari la favorita. 

Parlando con Crash.net, ha detto: “Direi che se le Ferrari sono in grado di mantenere quei livelli di potenza su un circuito come Shanghai, sono i favoriti in modo chiaro, perché il vantaggio sul giro potrebbe anche essere maggiore di quello in Bahrain. Ci aspettavamo che fossero forti a Melbourne dopo quello che abbiamo visto in termini di ritmo nei test di Barcellona, ​​quindi Melbourne è stata la sorpresa più che il Bahrain. “In Bahrain le monoposto della scuderia del cavallino rampante sono andate molto forte, le prestazioni sul rettilineo sono state incredibili. La potenza che hanno mostrato non ha eguali. È davvero difficile competere con loro. Quindi, a mio avviso, dobbiamo abituarci a questo livello di prestazioni e vedere Melbourne come un caso anomalo”.

Lascia un commento